Sono ancora visibili le scorie della sconfitta di lunedì sera nelle parole di Marc Wilmots, allenatore del Belgio che, quest'oggi in conferenza stampa si è vestito da pompiere nell'intento di tranquillizzare l'ambiente delle Furie Rosse. Il tecnico è tornato a parlare in vista della sfida contro l'Irlanda, fondamentale crocevia per le speranze dei fiamminghi di qualificazione.
Si torna, inevitabilmente, anche sulla sfida persa contro la Nazionale di Antonio Conte, con Wilmots che inevitabilmente difende l'operato i suoi: "Contro l'Italia sarebbe stato più giusto il pareggio, dal momento in cui una squadra ha fatto la partita e l'altra no. Ho molto rispetto per l'Italia, ma voglio andare avanti".
Il tecnico ha parlato, successivamente, della mentalità della sua squadra, che non cambierà affatto dopo un piccolo incidente di percorso: "Certamente non abbiamo perso la fiducia, ci crediamo. Puoi perdere uno o due partite, ma non cambierai mai. Questo è il mio modo di vedere il calcio. Poi mi si giudicherà dopo l'Europeo".
Infine, verso il match di venerdì, il tecnico ha guardato alla condizione fisica di due dei protagonisti assoluti della sua squadra, dai quali dipendono gran parte delle fortune del Belgio: "Hazard e De Bruyne? Domani si alleneranno regolarmente. Non vi è alcuna preoccupazione sulla loro presenza in campo sabato, ma rimango cauto".