Vladimir Petkovic è pronto con la sua nazionale ad affrontare il secondo impegno del girone A. L'avversario è la Romania di Iordanescu che ha impressionato positivamente al debutto contro i padroni di casa, creando non pochi grattacapi alla nazionale di Deschamps

"La Romania è andata vicino a battere la Francia. Per questo dobbiamo migliorare facendo quello che abbiamo fatto nei primi 20-30 minuti con l'Albania per tutta la gara".

Dopo la vittoria per 1-0 contro l'Albania al debutto, ora la nazionale elvetica "comanda" il girone A insieme ai galletti a 3 punti. Zero punti per l'Albania e la Romania. Ora basterebbe un pareggio alla Svizzera per "blindare" la qualificazione, ma Petkovic non vuole "adagiarsi" e punta direttamente alla vittoria, non fidandosi della "bella ed imprevedibile" selezione di Iordanescu.

"I rumeni mi hanno impressionato venerdì scorso. Sono rimasti compatti per tutta la gara, mantenendo sempre una propria identità tattica, ora bisogna vedere se saranno in grado di giocare ancora a quel livello."

Voglia di ri-scrivere il destino da parte di Petkovic, per un risultato dal sapore speciale e "storico".

"La Svizzera non ha mai vinto due gare in un UEFA EURO, noi vogliamo fare la storia."