A testa alta, petto in fuori. La Slovacchia di Marek Hamsik non vuole passare inosservata alla sua prima apparizione Europea della sua storia ed alla vigilia dell'esordio di domani contro il Galles il capitano ha alzato la cresta in conferenza stampa, analizzando prima di mister Kozak gli aspetti del matci di domani. 

"Le loro speranze sono le nostre. L'altro giorno c'erano quasi 2000 persone a sostenerci al campo di allenamento. Sono ammirevoli. Sentiamo il sostegno della nostra gente e siamo molto orgogliosi di loro. Speriamo di fare una grande partita contro il Galles".

Da una parte Hamsik, dall'altra sicuramente Gareth Bale, due bandiere delle rispettive nazionali. Tuttavia, Hamsik, dribbla così i paragoni: "Bale è tra i migliori calciatori al mondo, non paragonatemi a lui".

Molto più loquace, invece, mister Kozak, che ha analizzato così i pericoli che possono arrivare dai gallesi e dall'ala del Real Madrid: "Bale è di sicuro un top player e non solo per la sua nazionale. Sono un tifoso del Real Madrid e guardo tutte le loro partite. So che è in grande forma e fisicamente molto pronto".E' senz'altro uno dei migliori al mondo".

Tuttavia, si abbottona quando gli chiedono come intende limitarlo: "Non entrerò nel dettaglio di come lo affronteremo, lo rispettiamo ma il Galles non è solo Bale, ha altri giocatori che militano nelle più importanti squadre inglesi. Il calcio è un gioco di squadra e senza i suoi compagni Bale non potrebbe essere una grande minaccia".