Il Messico è ai quarti di finale con una giornata d'anticipo. Al "Rose Bowl" di Pasadena, infatti, gli uomini di Osorio battono senza troppi patemi una Giamaica che ora è fuori da tutto e si giocherà l'onore con l'Uruguay (anch'esso clamorosamente eliminato). Per quanto concerne il match, a sbloccare la questione ci pensa Chicharito al 18' con un colpo di testa. Il raddoppio arriva all'81' con un sinistro chirurgico di Peralta, appena entrato.
La gara.
4-3-3 offensivo per il Messico, con Corona, Chicharito e Jimenez lì davanti. La Giamaica risponde con 4-2-2 più composto, con Barnes e Donaldson in attacco.
Al 5' occasionissima per il Messico, dopo un pallone perso in uscita, ma è velocissimo il portiere giamaicano ad anticipare Layun. Al 7' invece sfiora il vantaggio la Giamaica, con un contropiede di Donaldson, ma il suo destro finisce di pochissimo a lato. Al 18' il match si sblocca: cross perfetto di Corona della sinistra, stacco di testa di Chicharito Hernandez e vantaggio della nazionale Tricolor, 1-0. Al 35' sfiora il pareggio la Giamaica con un destro di McCleary, ma la palla sbatte sulla schiena di Donaldson con Ochoa battuto. Al 39' ancora Giamaica vicina al gol con un destro a botta sicura di Hector, ma Ochoa in tuffo si supera.
Le prime emozioni della ripresa sono i cambi, al 62' fuori McAnuff per Binnis nella Giamaica mentre nel Messico fuori Corona per Lozano. Al 69' brutto pallone perso da Araujo, con Donaldson che recupera e calcia in diagonale con il destro, palla di poco a lato. Al 72' Molina per Duenas nel Messico. Al 75' occasione per il Tricolor: Lozano scappa via sulla sinistra, cross perfetto per Chicharito, ma Blake si supera e in uscita anticipa di un soffio il numero 14 del Messico. Al 77' Orgil per Williamson per la Giamaica e al 78' dentro Peralta per il Chicharito Hernandez nel Messico. All'81' è proprio Peralta ad entrare nel tabellino del match: Herrera controlla male un pallone, s'infila Peralta che calcia con il sinistro e insacca alle spalle di Blake, 2-0. Non ci sta la Giamaica che all'84' ci prova con Hector che calcia un gran destro, ma Ochoa in tuffo salva ancora la propria porta. All'87' altro tiro dalla distanza della Giamaica con Orgil, ma il suo tiro sfiora la traversa e finisce sul fondo. E' l'ultima emozione del match, il Messico vince e stacca il pass per i quarti mentre la Giamaica è già fuori.