Il Real Madrid conquista l'Undicesima' Champions League. Non c'è niente da fare per l'Atletico. I blancos vincono ancora il derby di Madrid, 6-4 dopo i calci di rigore, come il 24 maggio del 2014 a Lisbona, e conquistano l'Undecima.
All'Atletico non basta il cuore: "Voglio fare i complimenti ai rivali del Real Madrid- commenta Simeone nel post partita- che hanno conquistato un'altra grande vittoria. L'incontro è stato molto tattico, da parte di entrambe le squadre. Perdere due finali, però, non è per nulla piacevole. Cosa non ha funzionato? Difficile rispondere ora, dato che la partita è appena conclusa. Non posso rispondere adesso, dovrò analizzare meglio la gara nei prossimi giorni".
Chiusura sul futuro: "Se parlo delle emozioni che ho dentro non posso spiegare tutte le situazioni. Preferisco pensare e concentrarmi a migliorare e perfezionare il nostro lavoro. Adesso dobbiamo leccare le nostre ferite e ripartire dopo due sconfitte pesanti, anche se non è semplice. Nella mia vita non ho mai avuto compiti facili, ma credo che essere arrivati due volte alla fine in una competizione del genere è una cosa storica per il nostro club. Nel calcio merita chi vince. Loro sono stati più bravi di noi ai rigori, le scuse non esistono per me".