Continua l'avvicinamento al grande appuntamento della finale di Champions League di San Siro di Sabato. Atletico e Real Madrid sono al lavoro per preparare al meglio la partita più importante dell'anno e la rivincita di due anni fa a Lisbona.
Nelle ultime ore in casa Real c'era apprensione per le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo, uscito prima della fine dell'allenamento per un problema fisico. Poche ore fa, però, è stato lo stesso fenomeno portoghese a tranquillizzare tutti sulla propria situazione parlando a Marca: "Ho avuto un piccolo spavento, però entro un paio di giorni starò bene. Ho la giusta motivazione, sto bene e sono concentrato. Un piccolo dolore, considerato che sono il giocatore più utilizzato, penso sia normale. Credo che è stata la mia stagione con più minuti finora, a parte questo piccolo fastidio sono al meglio. Oggettivamente in finale vorrei segnare, ma anche se lo facesse un mio compagno andrebbe bene ugualmente."
Sospirone di sollievo anche per Zinedine Zidane che ha confermato il grande ottimismo intorno alle condizioni di Cristiano Ronaldo: "Sta bene. Secondo me sì, è al 100%. Sabato abbiamo fatto una partita tra di noi e non ha giocato ma è stato solo per precauzione. Diciamo che ha avuto una sensazione di fastidio, nulla di più. Si sta preparando bene e sabato ci sarà." Atletico Madrid e Real Madrid partono con le stesse possibilità secondo Zizou: "Peccato che manchi così tanto. In ogni caso il possesso palla non sarà sufficiente. Ci vogliono molte altre cose perché l’Atletico è una squadra completa. Leggo sempre che si mette l’accento sulla fase difensiva ma quella di Simeone è una squadra che sa fare molto di più. Ti mette in difficoltà anche attaccando. Il ‘Cholo’ ha tante qualità, conosce benissimo i suoi giocatori e la sua squadra, sa cosa chiedere loro. E poi ha un grandissimo carattere, e lo trasmette. Mi piaceva per quello quando giocava, ora è lo stesso come allenatore. Siamo 50 e 50, e mi aspetto una grande finale."