Il Bayern Monaco soffre, ma dopo l' 1-0 dell'andata conquista il pass per la semifinale: i bavaresi portano a casa un pareggio per 2-2 in trasferta al Da Luz di Lisbona contro il Benfica. Al gol di Jimenez per i portoghesi, il Bayern risponde con Vidal e Mueller: poi il pari del Benfica con Talisca.
Così Rui Vitoria è intervenuto in sala stampa a fine partita: "I nostri tifosi sono stati fantastici nel sostenerci, è stata una partita giocata su alti ritmi ed equilibrata. Abbiamo lavorato molto bene dal punto di vista difensivo, la gara è stata giocata fino alla fine. Sono triste per il risultato, ma felice della prestazione. Abbiamo combattuto alla pari con il Bayern. Ora ci sono ancora molti obiettivi da raggiungere, pensiamo che Gaitan e Mitroglou saranno recuperati per la prossima sfida".
Soddisfatto invece il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola: "Siamo dove volevamo essere- ha riportato tuttomercatoweb.com- Abbiamo fatto una buona prestazione e fino al gol di Jimenez eravamo in controllo con il Benfica che non era riuscito a metterci in difficoltà".
Il tecnico dei bavaresi continua ad analizzare il pareggio di questa sera: "Dopo il gol segnato abbiamo risposto bene, il pareggio di Vidal ci ha aiutato molto. Abbiamo avuto poi ancora il controllo e un sacco di occasioni nel secondo tempo. La mancata espulsione di Javi Martinez? C'erano molti giocatori, Kimmich e Alaba, in quell'azione. Ciò che viene dopo? Se si legge la stampa tedesca da due o tre mesi, si dice che se non si vince la Champions League quest'anno sarà un lavoro incompleto. Quello che noi vogliamo è raggiungere la finale ".