Il Manchester City vola ai quarti di finale di Champions per la prima volta nella sua storia. Nel ritorno degli ottavi di finale, infatti, i "Citizens" pareggiano 0-0 contro la Dinamo Kiev, un match che non regala grandi emozioni visto il risultato dell'andata. Per quanto riguarda l'incontro il più propositivo dei padroni di casa è Aguero, autore di due spunti offensivi, mentre sono da valutare Kompany e Otamendi usciti dopo soli 23' minuti di gioco. La Dinamo esce a testa altissima e con il rammarico della chance sprecata al 93' da Gonzalez.
La gara.
Manuel Pellegrini schiera praticamente la miglior formazione possibile. A protezione del portiere Hart vi è il quartetto difensivo composto da Zabaleta, Kompany, Otamendi e Clichy. Sulla linea mediana agiscono due incontristi come Fernando e Fernandiho mentre più avanzato l'ivoriano Yaya Toure. Sull'esterno con la libertà di svariare sul settore offensivo Jesus Navas e David Silva mentre l'unica punta è il Kun Aguero. Rebrov riconferma quasi totalmente lo schieramento della gara d'andata. Reparto arretrato formato da Vida, Kacheredi, Dragovic ed Antunes mentre gioca in mezzo al campo nel ruolo di mediano l'ex Genoa Miguel Veloso. A centrocampo sugli esterni Yarmolenko e Gusev con Garmash e Buyalskiy al centro. Il peso dell'attacco è affidato a Teodorczyk.
Al 6' costretto subito ad un cambio il City: esce per infortunio Kompany ed al suo posto entra Mangala. Cambi che diventano due al 23' quando entra dunque Demichelis per l'acciaccato Otamendi al centro della difesa. Il primo tempo non vede nessuna conclusione da parte di entrambe le squadre, City sostanzialmente in controllo del match.
Nella ripresa, al 46', primo cambio in casa Dinamo: esce Teodorczyk ed al suo posto entra Gonzalez. La prima occasione del match arriva al 58' con una punizione di Yaya Tourè che scavalca la barriera ma sfila a lato senza impensierire Shovkovskiy. Passa un minuto e ancora City: scambio al limite dell'area tutto di prima tra Toure ed il Kun Aguero, ma il tiro dell'argentino da posizione defilata termina sul fondo alla destra della porta di Shovkovskiy. Al 61' perde palla in mezzo al campo la Dinamo, riceve dentro l'area di rigore Navas, ma il suo diagonale si stampa sul montante. Al 62' seconda sostituzione tra le fila della Dinamo Kiev: entra Yakovenko al posto di Gusev. Al 63' arriva anche la prima chance per gli ospiti: perde palla Clichy in disimpegno, riceve Yarmolenko che punta dentro l'area Mangala e calcia in porta ma il suo tiro è debole e centrale. Al 65' decide di ultimare i cambi il tecnico Rebrov: esce Garmash ed entra invece Sydorchuk. Al 79' terzo ed ultimo cambio per il Manchester City: entra l'ex Liverpool Raheem Sterling ed esce David Silva.
L'ultima emozione arriva al 94' con un brivido per la porta di Hart reattivo a salvare sul tiro ravvicinato di Gonzalez.
Il Manchester City, senza troppi patemi, passa il turno e accede ai quarti di finale per la prima volta nella storia e adesso spera nell'urna benevola. La Dinamo esce a testa alta.