Alla fine della gara d'andata all' Emirates Wenger era stato lapidario sulle possibilità del suo Arsenal di ribaltare il doppio svantaggio nella gara di ritorno al Camp Nou. Siccome però a livello di ottavi di finale di Champions League tutto può succedere, Luis Enrique e il Barcellona non vogliono abbassare la guardia.
Così Luis Enrique in conferenza stampa: "Il 2-0 dell' andata influenzerà la partita, ma non cambia la nostra voglia di vincere. Il nostro obiettivo è ripetere quanto fatto nella scorsa stagione o fare meglio. Per provarci dobbiamo essere umili. All' andata abbiamo evitato le trappole che l' Arsenal aveva preparato per noi e domani dobbiamo essere bravi a fare lo stesso. Se avremo noi il possesso palla gli attaccanti dell' Arsenal non potranno rendersi pericolosi, è una delle armi a nostra disposizione." Piccola nota anche sul ritorno al Camp Nou di Alexis Sanchez: "Di sicuro Alexis sarà motivato dal suo ritorno in questo stadio. E' un giocatore fondamentale per Wenger e l'Arsenal." Chiusura su un presunto problema con i calci di rigore e sulle scelte in difesa: "Sono assolutamente convinto che segneremo i rigori che ci dovessero capitare, ho piena fiducia nei miei giocatori. Tutti i nostri difensori centrali sono rapidi e allo stesso tempo bravi nel gioco aereo. Le opzioni non mi mancano."
Insieme a Luis Enrique in sala stampa si è presentato anche Ter Stegen, portiere di Champions per il Barca: "Sarà una gara molto difficile. Il risultato dell' andata è molto buono, ma questo non significa che siamo già nei quarti di finale. Contro l' Arsenal vogliamo e dobbiamo vincere. L' Arsenal è capace di rimontare da due gol di svantaggio perchè è una delle migliori squadre d' Europa. Dobbiamo giocare senza paura. C' è sempre pressione, ma io voglio giocare ogni partita. Se gioco a calcio non mi interessa niente altro."