Il Psg vola, au revoir Chelsea. Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League gli uomini di Blanc espugnano lo Stamford Bridge per 1-2 grazie alle reti di Rabiot e Ibra. Ad andare in vantaggio sono proprio i transalpini al 16' con Ibra che, servito da Di Maria, mette in mezzo per il solo Rabiot che deve solo spingere il pallone dello 0-1. Il Chelsea reagisce al 27' pareggia grazie ad un gran diagonale di Diego Costa che però nella ripresa dovrà lasciare il campo per infortunio. Qui il Chelsea sparisce e al 66' Ibra, servito da un cross al bacio di Di Maria, fa 1-2 e chiude il discorso qualificazione. Nei restanti venti minuti non succede nulla, il Psg vola ai quarti di finale meritatamente mentre al Chelsea rimane solo la Coppa d'Inghilterra per salvare una stagione fallimentare.
La gara.
4-2-3-1 per il Chelsea, con il trio composto da Hazard, Willian e Pedro alle spalle dell'unica punta Diego Costa. A centrocampo c'è Mikel al fianco di Fabregas. 4-3-3, invece, per il PSG, con il tridente offensivo composto da Di Maria, Lucas ed Ibrahimovic. In mezzo al campo toccherà a Rabiot sostituire l'infortunato Verratti, con Motta e Matuidi a completare il reparto. In difesa, infine, confermato Marquinhos a destra.
Pronti via e subito Chelsea vicino al gol al 3': errore nei pressi della propria area di rigore da parte degli ospiti, che regalano sfera a Willian. Questo, poi, serve orizzontalmente al centro Diego Costa, il cui tiro viene respinto da Trapp. Al 7' risponde il Psg: gran giocata di Lucas, che porta a spasso quattro avversari e allarga la sfera sulla destra per Di Maria. L'argentino, poi, salta Curtois, ma salva Ivanovic vicino alla linea di porta. Al 10' altro gran triangolo tra Lucas e Di Maria, con quest'ultimo che poi scarica sulla sinistra per Ibra, la cui conclusione viene murata dalla difesa del Chelsea. Al 17' Psg in vantaggio: geniale imbucata di Di Maria, che serve sulla destra Ibrahimovic. Lo svedese, poi, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un cross basso potente e teso verso il centro, dove c'è Rabiot che, a pochi passi dalla linea, non sbaglia, 0-1.
Il Psg sembra in controllo ma al 27' il Chelsea perviene al pareggio: azione meravigliosa dei Blues con Willian che sradica il pallone dai piedi di Thiago Motta e serve Hazard. Questo, poi, pesca in profondità Diego Costa che si beve Thiago Silva e batte Trapp. Al 34' scatto impressionante di Lucas, che salta sulla sinistra Ivanovic e serve al centro Ibra: il suo colpo di testa, però, è centrale e Courtois blocca. Al 46' altro gran pallone recuperato da Diego Costa, che si accentra e tenta il tiro sul secondo palo: Trapp prova a bloccare la sfera, ma non vi riesce. Salva tutto, poi, Marquinhos. Finsice 1-1 un primo tempo molto intenso.
Nella ripresa subito assalto degli inglesi, con Willian che accelera sulla sinistra, salta Marquinhos e tenta il cross sul primo palo per Diego Costa. Se la cava il PSG. Al 61' prima sostituzione del match: fuori Diego Costa infortunato , dentro Traoré. Al 63' ghiotta occasione per Ibra, servito bene da Rabiot: il numero dieci dei parigini entra in area di rigore, ma si allunga troppo la sfera. Su capovolgimento di fronte strepitoso doppio intervento di Trapp, prima su Willian, poi sulla ribattuta di Hazard.
Al 66' Psg in vantaggio: triangolo eccezionale tra Thiago Motta e Di Maria, con quest'ultimo che arriva sul fondo e serve un pallone potente e teso al centro, sul quale arriva per primo Ibrahimovic che, a pochi metri dalla linea di porta, non sbaglia, 1-2. Al 78' Seconda sostituzione per il Chelsea: dentro Oscar, fuori Hazard e prima sostituzione per il Paris Saint-Germain: fuori Lucas, dentro Pastore. Nel finale Blanc concede qualche minuto a Cavani e Van der Wiel ma la partita ormai non ha più nulla da dire.
Il Psg vince e passa il turno meritatamente e con una premiata ditta come Di Maria e Ibra, sognare è più che lecito. Al Chelsea rimane l'orgoglio e la Coppa di Inghilterra per non rendere questa stagione, la peggiore della gestione Abrahamovic.