Il West Bromwich Albion riesce a battere lo United che perde la partita essenzialmente per l'espulsione di Mata ma che in generale ha proposto troppo poco football per pretendere di raggiungere i punti che erano fondamentali per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions League, a quel quarto posto che darebbe un senso ad una stagione disgraziata degli uomini di Van Gaal. Di seguito la cronaca del match.
Il WBA ospita i Devils in un'aria bellissima, da Premier League, nel proprio stadio. Le formazioni iniziali: per i padroni di casa Foster in porta; Dawson, McAuley, Olsson e Chester a formare il solido comparto difensivo; Sessegnon, Yacob, Fletcher e Gardner i 4 di centrocampo; in attacco Berahino in appoggio a Rondòn. Risposta degli ospiti con De Gea fra i pali; Darmian e Rojo terzini, con Smalling e Blind centrali; in mediana troviamo Carrick ed Herrera; dietro all'unica punta Rashford troviamo Lingard, Mata e Martial.
Partita priva di emozioni nella prima parte, se non un episodio molto importante per la cronaca: al 23' e al 26' Mata becca 2 ammonizioni in meno di 3 minuti e viene espulso giustamente da Dean per due grosse ingenuità, complicando tantissimo la vita ai Devils che passano tutta la partita di seguito a sperare di non prenderle. L'iniziativa del WBA tuttavia è sotto lo zero, essendo anche questa una squadra difensiva. Il primo tiro al minuto 28 è di Dawson che col sinistro, dopo essersi accentrato, non manca di molto la porta. Al 39' altra chance però per i Devils, grazie alla giocata di Martial che si accentra e va al tiro col destro che però trova una respinta. Si conclude 0-0 il primo tempo.
Al 55' Lingard riprova il gol con un tiro dalla media distanza che lambisce la traversa. Al 66' passa il West Bromwich Albion col gol di Rondon che su un cross di Pocognoli (neo-entrato per Dawson, un po' acciaccato) si gira e di destro batte De Gea. 24 minuti di sofferenza per la squadra di Pulis che però riesce a mantenere la "clean sheet" e vincere la partita per 1-0.