Il Manchester City arranca in Premier League ma in Champions, almeno per adesso, vince e convince: Aguero, Silva e Tourè firmano l'1-3 in terra Ucraina contro la Dinamo Kiev e passaggio del turno vicinissimo per gli inglesi, che passando stabilirebbero il record della storia del club. Ed ecco come capitan Kompany ha commentato così ai media la vittoria odierna: "Abbiamo giocato bene, affamati, dobbiamo fare sempre così. Adesso abbiamo un'enorme possibilità di passare il turno, sprecarla sarebbe un errore e quindi giocheremo anche al ritorno con la stessa grinta e impegno. Non è stata facile, anche loro hanno giocato bene ma abbiamo vinto bene".
In seguito vi raccontiamo le parole di Manuel Pellegrini, il tecnico Citizen; ecco l'analisi del match: "Sono felice perchè questo è un grande risultato. Non è finita ma due gol di vantaggio vanno bene. La squadra inoltre ha giocato come doveva, forse sull'1-2 siamo stati un po' incerti e abbiamo rischiato troppo ma poi è arrivato il terzo gol che ci fa guardare con più tranquillità per la partita di ritorno. Non dobbiamo abbassare la guardia adesso, la qualificazione è vicina e giocando come sappiamo e abbiamo fatto oggi il passaggio del turno è alla nostra portata, ma pensiamo partita per partita".
Infine le poche parole, pesanti ed amareggiate, di Serhiy Rebrov, che ha raccontato così la sconfitta incassata dagli ucraini, nonostante l'inutile gol di Buyalskiy: "Abbiamo commesso tantissimi errori a centrocampo e contro il Manchestery City non ti puoi aspettare di rimanere impunito. Loro si basano proprio su questi recuperi e la rapidità in avanti; noi gli abbiamo spianato la strada e hanno ottenuto il massimo dai nostri errori. Oggi hanno vinto meritatamente, c'è poco da dire, sono stati più forti. Per noi si tratta di un'esperienza dalla quale bisogna migliorare: ci dimostra che commettere certi errori a livello europeo è imperdonabile".