L'andata dell'Ottavo di Finale tra Dinamo Kiev e Manchester City termina con la netta vittoria degli inglesi per 1-3. Risultato inappellabile per quanto visto nei 90 minuti. Gli ucraini hanno anche provato a mettere in difficoltà gli avversari, soprattutto nei primi 15 minuti di partita e nel secondo tempo, ma non c'è mai stata la giusta convinzione nel segnare e quindi ne è scaturito questo punteggio così sfavorevole.
La squadra di Pellegrini è stata brava nel punire nei momenti topici della partita. In particolare il gol di Aguero è stato fondamentale in quanto ha sbloccato moralmente la sfida per gli inglesi. Da lì si è vista la classica gestione di palla che i Citizens adottano quando devono gestire un vantaggio. Poi, prima del termine del primo tempo, arriva anche il raddoppio di Silva su fantastica azione innescata da Aguero. Nel secondo tempo il team di Rebrov si riversa nella metà campo avversaria e si rende pericolosa in più occasioni, soprattutto dopo il gol di Buyalskyy, ma nell'ultimo quarto d'ora i Citizens hanno impegnato più volte Shovkovsky fino alla rete che ha chiuso la partita da parte di Yaya Toure.
Il discorso qualificazione sembrerebbe ipotecato ma la squadra di Pellegrini, anche stasera, ha mostrato una mancanza di continuità dal punto di vista psicologico e su questo dovranno puntare gli ucraini se al ritorno vorranno avere qualche flebile speranza di rimonta e quindi di qualificazione ai Quarti di Finale.
La Dinamo si rende subito pericolosa con Yarmolenko che calcia sotto la traversa ma Hart respinge in calcio d'angolo. Ancora ucraini in attacco con Silva che tira dalla distanza ma il pallone termina sul fondo. La prima conclusione del City arriva al 6' con Yaya Tourè ma il suo tiro risulta centrale e per l'estremo difensore avversario la parata non è così complicata. Al 12' Teodorczyk si aggiusta il pallone ai 20 metri e calcia, la sfera però sfila oltre il palo destro della porta difesa da Hart. Al 15' Citizens in vantaggio con Aguero che risolve una mischia in area con un tiro all'angolino dove Shovkovsky non può arrivare. Al 22' occasione del raddoppio sciupata dal Kun che calcia fuori da buona posizione dopo un ottimo assist di Silva. Al 25' ci riprova Teodorczyk ma la palla si perde nuovamente sul fondo. Al 35' Yaya Tourè arriva con i tempi giusti su un buon passaggio in area di rigore, ma il suo tiro verso l'angolino destro viene respinto con efficacia da Shovkovsky. Al 40' il City si porta sul 2-0: Aguero di tacco serve Sterling che con un rasoterra assiste Silva, il quale deve solo depositare il pallone in fondo alla rete. Passano 2 minuti ed il Kun ha la palla del 3-0, che però spreca tirando di pochi metri fuori oltre il palo sinistro della porta avversaria, dopo un buon passaggio di Fernandinho. Nei minuti di recupero Fernando si rende protagonista di un ottimo colpo di testa su calcio di punizione battuto da Silva, ma la sfera sorvola la traversa. Il primo tempo finisce col vantaggio meritato degli ospiti per 2-0. I Citizens sono stati bravi a contenere le sfuriate iniziali dei padroni di casa, per poi colpire nei momenti chiave dei primi 45 minuti.
Il secondo tempo si apre con la Dinamo riversata in attacco: su un calcio di punizione battuto da Veloso interviene bene Hart, il quale evita che il pallone finisca in rete. Al 52' ci prova Buyalskyy dalla distanza ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronto nella parata. Passa un minuto e Yarmolenko si libera alla conclusione ma la sfera finisce sul fondo. Al 59' Buyalskyy riapre il match con un tiro dal limite dell'area, deviato da un difensore avversario, che termina in rete sorprendendo uno spiazzato Hart. Al 71' Veloso riceve un buon passaggio ai 16 metri, si aggiusta il pallone, mira e tira verso il palo sinistro, il pallone però finisce di pochi metri sul fondo. Al 76' Shovkovsky esce con i tempi giusti su un ottimo filtrante di Silva evitando così una nuova capitolazione. Ancora il portiere ucraino protagonista sul destro potente e preciso di Fernandinho. Al 79' Buyalskyy sfiora la doppietta e quindi il pareggio con un tiro all'angolino sinistro ma Hart si distende e para. Fernandinho prova la conclusione da fuori area ma la mira è imprecisa, infatti il pallone termina ben lontano dai pali. All'82' Sterling serve col contagiri Yaya Tourè che a pochi metri dalla linea di porta mette sul fondo di testa. L'ivoriano si riscatta poco dopo col gol dell'1-3: il centrocampista dei Citizens triangola con Fernandinho e lascia partire un piatto sinistro che s'insacca nell'angolino dove Shovkovsky non può mai arrivare. Finisce 1-3 per il City che così ipoteca la qualificazione.