Alla fine decidono sempre, o quasi, Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani ed Angel Di Maria. Con o senza i campioni dal primo minuto, il Paris Saint Germain porta a casa una sfida molto chiusa e frustrata dall'atteggiamento iper-difensivista del Chelsea che, fino a dieci minuti dal termine, era riuscito nel suo intento di portare a casa un preziosissimo pareggio con gol. Si torna a Stamford Bridge, con i parigini avanti, seppur di poco, nel punteggio. A fine gara, il tecnico dei francesi Laurent Blanc ha analizzato il match ai microfoni di Mediaset Premium.
"L'esclusione di Cavani dal primo minuto? Ibrahimovic è un attaccante che prende spazio, è difficile giocargli accanto. Ma allo stesso tempo sono convinto che possa giocare con Cavani". L'ex difensore centrale del Napoli e dell'Inter si è inoltre soffermato sull'atteggiamento del Chelsea: "Non sono sorpreso. Hiddink ha portato serenità e pian piano si stanno ritrovando. In contropiede sono micidiali. Ma a me è piaciuta la mia squadra, abbiamo giocato un buon calcio". Infine, un parere anche sulla sua ex squadra italiana, il Napoli: "Ho visto il match contro la Juventus, hanno giocato molto bene. Quest'anno possono fare qualcosa di grande, anche se i bianconeri sono sempre lì".
Da un ex italiano ad un altro. Dopo Blanc è il turno di Marquinhos, spostato questa sera sull'out di destra in assenza di Aurier, per le note polemiche, e di Van der Wiel. L'ex giocatore della Roma ha così commentato il suo match: "Terzino? La fase offensiva non è il mio forte, ma quando sono in campo cerco di aiutare la mia squadra. Siamo scesi in campo con l'intento di non prendere gol, ma sono cose che succedono nel calcio. E' una vittoria importante, ma è un risultato pericoloso: è ancora tutto aperto, in Inghilterra non dovremo subire reti. Cavani? Qui c'è una bella squadra e tanta concorrenza. Lui lavora molto, è un bravo ragazzo: oggi è entrato, ha segnato e sono contento per lui".
Un altro dei tanti ex del campionato dello Stivale, seppur soltanto in Serie B, protagonisti assoluti della serata è Marco Verratti, che ha così commentato il successo e non solo, guardando anche al rinnovo del contratto: "E' stata una settimana perfetta. Nell'ultimo mese ho avuto dei problemi, ho fatto di tutto per partecipare a questa gara e volevo ringraziare lo staff medico. Io e la società abbiamo la stessa mentalità, sono felice per il rinnovo. E ovviamente sono felice anche per la vittoria di stasera contro il Chelsea. Io gioco alla mia maniera, non cambio mai. Molte volte può essere pericoloso scartare, ma il calcio per me è un divertimento. So che Blanc spesso mi rimprovera, ma altre volte i dribbling li richiede lui. Conte? Lo incontrerò domani. Ritorno in Italia? Qui mi trovo benissimo, la dirigenza è ambiziosa, ho fatto una scelta. Il PSG mi ha aiutato per primi".