Le premesse sono note da dicembe: "Me ne vado in Premier". Ora, in attesa della conferma ufficiale, Guardiola fa la lista per la sua nuova squadra, il Manchester City. Sul taccuino dell'allenatore del Bayern sono finiti Alaba, Piqué, Pogba e Messi. 

Per il club del futuro, Guardiola ha già pensato a rinforzi utili in ogni settore. In difesa si punta Piqué, che già lo stesso allenatore aveva portato a Barcellona nel 2008, nell'anno del primo Triplete, e Alaba, attuale terzino del Bayern Monaco e suo pupillo.

A centrocampo, ma questa non è una novità, fari su Pogba, legato alla Juventus da un contratto con scadenza naturale nel 2019. Il piatto forte, sogno quasi impossibile, è Leo Messi. I Citizens starebbero preparando un'offerta clamorosa per la Pulce: 1 milione di euro a settimana e 162 milioni al Barcellona. Un acquisto che, comprese tutte le clausole previste dal contratto, comporterebbe un esborso da 500 milioni. Per ora, il sogno Messi è destinato a rimanere tale, perché lo stesso attaccante del Barca progetta un futuro a tinte catalane e la società non intende privarsi del 10. 

Il Sun ipotizza anche l'undici di partenza sotto la guida sapiente di Guardiola: Hart, Sagna, Kompany(Otamendi), Pique, Alaba, De Bruyne, Fernandinho(Yaya Toure), Pogba, Sterling, Messi, Aguero. 

Per ora fantascienza. Ma..