Nessuna sorpresa nella Coppa del Re. Al contrario dell'impresa epocale dell'Alessandria in Coppa Italia, qualificazione agevole per le quattro squadre partecipanti alla Liga. Il Siviglia, senza alcun problema, riesce ad avere la meglio, dopo lo 0-3 dell'andata, del modesto Ud Logrones per 2-0, grazie alle reti di Immobile e Reyes. Nel finale si fa espellere ingenuamente Iborra che salterà gli ottavi di finale.

A Gijon, dove era impegnata l'altra squadra Andalusa, il Betis, va in scena un pirotecnico 3-3 che comunque qualifica gli ospiti per effetto del 2-0 maturato nella partita di andata. Lo Sporting Gijon passa addirittura in vantaggio per poi essere raggiunto; nella ripresa, però, una doppietta del talentino croato Halilovic (proprietà del Barcellona) fa sognare il pubblico di casa. La gioia dura poco, perchè il Betis approfitta delle praterie lasciate dallo Sporting, a caccia del gol qualificazione, per battere due volte Garcia e fissare il punteggio sul 3-3. Senza ombra di dubbio la partita più bella della serata.

A Barcellona, sponda biancoazzurra, l'Espanyol riesce ad avere la meglio del Levante nel match più equilibrato del turno, anche perchè le due squadre militano entrambe nella Liga. Dopo l'1-1 dell'andata, gli ospiti, in vantaggio con Verza in avvio di match, si fanno rimontare dalle reti di Burgui e Caicedo che fissano il punteggio sul 2-1 finale.

Nell'ultimo match della serata, il Deportivo centra la qualificazione col brivido, pareggiando 1-1 contro il Llagostera. Formazione rimaneggiata per i padroni di casa, dopo il 2-1 dell'andata fuori casa, che comunque passano in vantaggio con Dominguez. La partita sembra finita, ma Lopez, per gli ospiti, riapre il match a dieci minuti dalla fine. Da qui al 90' il Llagostera non riesce a trovare la via del gol. Deportivo agli ottavi.

Risultati:

Siviglia-Ud Logrones 2-0 ( 14' Immobile, 40'Reyes)

Deportivo- Llagostera 1-1 ( 69' Dominguez(D), 79'Rig.Lopez(L))

Sporting Gijon-Betis 3-3 (14' Espinosa(S), 18' Van Wolfsinkel(B), 47' Halilovic(S), 71' Rig.Halilovic(S), 83' Van Wolfsinkel(B), 88' Cejudo(B))

Espanyol-Levante 2-1 (9'Verza(L), 14' Burgui(E), 52' Caicedo(E))

Questa sera sono in programma:

Athletic Bilbao- Linense (Andata: 2-0)

Eibar-Ponferrandina (Andata: 0-3)

Getafe-Rayo Vallecano (Andata 0-2)

Malaga-Mirandes (Andata: 1-2)

Real Sociedad-Las Palmas (Andata: 1-2)

Valencia-Barakaldo (Andata: 3-1)

Cancellata Real Madrid-Cadiz a causa della eliminazione a tavolino dei Blancos per aver schierato Cheryshev che non poteva giocare per effetto della squalifica rimediata l'anno scorso quando vestiva la maglia del Villarreal.