Vittoria che vale il quinto posto finale per il Club America per 2-1, contro un Mazembe però mai domo. Per i sudamericani reti di Benedetto e Zuniga, a cui risponde Kalaba. 

Messicani che scendono in campo con un classico 4-4-2, modulo adottato anche dagli avversari provenienti dal Congo. La partita inizia a ritmi bassisimi, con il Club America che attende l'offensiva del Mazembe per poi ripartire con pericolosità. La prima azione, infatti, è proprio per gli africani, con una conclusione di Bope decisamente alta al minuto sette. I 'padroni di casa' non ci stanno però ad interpretare la parte dell'agnello sacrificale, sei minuti dopo, sfiorano la marcatura con un colpo di testa ravvicinato di Peralta. Alla lunga è il Club America a prendere in mano le redini della gara, andando ancora una volta vicino al gol al 15', con un bel tiro di Arroyo messo in angolo dal portiere Gbohouo. La conclusione del maliano classe '95, è solo il preludio al gol che, puntualmente, arriva tre minuti dopo: grande azione della squadra di Città del Messico, cross in mezzo di Mares e colpo di testa vincente di Benedetto, il quale uscirà tre minuti dopo per infortunio. Ormai il match è un monologo sudamericano, con Andrade e Peralta che per due volte al 21' rischiano di aumentare il vantaggio della propria squadra. La difesa del Mazembe è però poca cosa ed il Club America riesce facilmente a bissare il vantaggio, con un gol al 28' del neo-entrato Zuniga dopo un errore della retroguardia avversaria. Ultima parte della prima frazione che vede il Mazembe come risvegliato: al minuto trentaquattro un missile di Coulibaly fa tremare la traversa della porta difesa da Aguilar, nove minuti dopo invece è Kalaba che segna il gol del 2-1 e riapre la gara.

La seconda frazione si apre con il Club America che prova a soprendere il Mazembe attaccando per vie laterali ma che spesso interrompe la propria trama di gioco a causa di banali errori a centrocampo. Il Mazembre, al contrario, tenta inutili lanci lunghi prontamente intercettati dagli avversari. La prima occasione del secondo tempo capita al 56' sui piedi dell'insidiosissimo Peralta, il cui diagonale finisce però a lato lambendo il palo. Il giocatore messicano è davvero il più in forma dei suoi, dimostrandosi una spanna sopra tutti gli atleti. Al 64' si riaffaccia il Mazembe, con un colpo di testa di Kalaba, mentre un minuto dopo sono sempre i congolesi a sfiorare il pareggio con Traorè. Gli africani sono fisicamente più in palla ed il Club America spesso si ritrova a contenere l'avanzata avversaria. Messicani che però fanno male quando riesco a ripartire e, al minuto settantatre, quasi segnano il terzo gol con una potente e precisa conclusione di Andrade che finisce a lato. Il centrocampista numero 8 è il più pericoloso dei suoi e, due minuti dopo, si presenta ancora una volta nell'area del Mazembe, prontamente stoppato da un difensore avversario. Ci prova quindi il Club America a chiudere la gara. Gli ultimi minuti sono un assolo messicano, con Arroyo che prova un destro a giro all'85', palla a lato. Gara che si conclude, senza ulteriori emozioni, dopo tre minuti di recupero. 

Le forze in campo erano differenti, eppure per lunghi tratti è stato il Mazembe a fare la gara. Il Club America, infatti, ha spesso peccato di una leziosità squisitamente sudamericana, a differenza di un atteggiamento atleticamente muscolare degli avversari. Il risultato è però tutto sommato giusto, un divario superiore avrebbe infatti immeritatamente coperto una prestazione decorosa da parte della formazione congolese. Migliore in campo per il Club America, Peralta. Per il Mazembe in evidenza Kalaba.