Il Paris Saint Germain, già qualificato agli ottavi di finale e sicuro del secondo posto dietro al Real Madrid, domani ospiterà lo Shakhtar Donetsk. La squadra parigina vuole concludere la fase a gironi di  Champions League con una vittoria, come ha confermato il tecnico Laurent Blanc, in conferenza stampa: "Non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando sempre di una partita di Champions League. La determinazione della mia squadra sarà lo stessa che è stato fin dall'inizio della stagione."

Domani riposerà il capitano Thiago Silva: "Si, Thiago non sarà convocato contro lo Shakhtar. In queste ultime settimane ha giocato tanto e abbiamo deciso di lasciarlo a riposo.  Alcuni giocatori sono stati colpiti da alcuni fastidiosi infortuni, quindi stiamo pensando a qualche modifica di formazione. E' un bene che stiamo giocando l'ultima partita in casa, certi del passaggio al  prossimo turno. Abbiamo ancora dei dubbi su Thiago Motta e Gregory van der Wiel. Javier (Pastore ndr) non è ancora in forma. Marco Verratti non è ancora disponibile." 

Il tecnico francese ha poi continuato: "Perchè non siamo primi? Quello che ci ha impedito di essere al comando del gruppo è stata la partita a Madrid, dove non siamo stati perfetti. Ora è troppo tardi, domani vogliamo fare bene davanti i nostri tifosi. Abbiamo acquisito una certa esperienza in Champions League nelle ultime stagioni. Il divario tra noi e le squadre che hanno vinto la Champions League è sempre più ristretto"