No MSN? No problem. Il Barcellona fa paura anche con le seconde linee: nell'incontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di Coppa del Re, la squadra di Luis Enrique, ampiamente rimaneggiata causa turnover, rifila 6 gol al modesto Villanovense che in compenso trova la storica rete al Camp Nou. Blaugrana agli ottavi.
La gara
Luis Enrique opta per un ampio turnover con la MSN a riposo. Masip in porta, difesa a quattro con Bartra, Vermaleen, Dani Alves e Mathieu, chiavi del centrocampo a Mascherano, tridente formato da Sandro, Munir e Cantalpiedra. Villanovense con la miglior formazione.
Pronti via e il Barcellona mette le cose in chiaro: al 4' siluro di Dani Alves da 30 metri che sorprende Carrio non proprio impeccabile, 1-0.
Al 14' il Barcellona va vicino al raddoppio: sanguinosa palla persa a centrocampo da Pajuelo che regala palla Munir, il quale cerca di sorprendere il portiere ospite con un pallonetto, ma la sfera lambisce il palo. La gioia arriva però al 20': suicidio calcistico ancora di Carrio che regala palla a Sandro che da pochi passi non può proprio sbagliare, 2-0.
Al 29' il Villanovense si regala il minuto di gloria con Juanfran che, indisurbato, punta la porta e dai venti metri scarica un missile terra-aria che si insacca nel sette, inutile il tuffo di Masip. 2-1 e partita apparentemente riaperta.
Si, apparentemente, perchè al 31' Sandro, dopo aver ricevuto da Cantalpiedra, batte l'incolpevole Carrio con un piatto destro centrale, 3-1 e primo tempo che va agli archivi con la superiorità schiacciante dei Blaugrana.
Nella ripresa, al 51' il Barcellona cala il poker: cross con il contagiri di Mathieu che trova la testa di Munir che batte ancora Carrio. La partita sostanzialmente finisce, ma il Barcellona si regala altre due gioie.
Al 69' Samper semina il panico in area, mette in mezzo e trova, dopo una serie di rimpalli, Sandro, che di destro incenerisce Carrio e realizza la prima tripletta in maglia Blaugrana. Al 76' lo stesso Canterano serve di tacco il pallone a Munir che, a porta sguarnita, siglia il gol del 6-1 e si regala la gioia della doppietta.
Il Barcellona, nonostante le riserve, si abbatte sulla Villanovense qualificandosi agli ottavi di Coppa del Re. 20 reti nelle ultime 4 partite per gli uomini di Luis Enrique, a conferma di una squadra che, al momento, è indomabile.