Il PSG porta a termine il suo compito e lo fa nel migliore dei modi travolgendo in maniera netta il Malmoe. Uno 0-5 che testimonia la differenza di qualità e di obiettivi tra le due squadre. Era la partita di Ibrahimovic che si mette in mostra col gol dello 0-3, poi Di Maria con due reti, Rabiot e Lucas con una a testa completano il tabellino. Laurent Blanc può sentirsi soddisfatto per quanto fatto vedere dai suoi che non hanno minimamente sottovalutato l'impegno e hanno portato a casa la qualificazione. Il match si mette in discesa fin da subito col gol a freddo di Rabiot. Dopodichè arriva subito il raddoppio di Di Maria, che non demolisce le certezze della squadra di casa che infatti sfiora il gol con Berget, ma nell'occasione è molto bravo Trapp a chiudere. Nel secondo tempo non c'è storia e il grande ex Ibrahimovic, Di Maria e Lucas mettono in cassaforte la vittoria. Il Malmoe sbaglia anche un calcio di rigore con Rosenberg. Hareide ora dovrà dar fondo a tutte le energie dei suoi per poter conquistare il 3° posto ed accedere ai Sedicesimi di finale di Europa League. Il PSG invece può guardare con fiducia al prosieguo della stagione in Champions League, in quanto i francesi si sono dimostrati un'ottima squadra e daranno fastidio a chiunque. Con un pò di fortuna forse la squadra parigina può anche ambire alla vittoria finale, ma per ora la formazione di Blanc può ritenersi a livello delle altre big di questa competizione e per questo credere di potersi qualificare ad ogni fase di questa competizione.

Dopo appena 60 secondi Rosenberg colpisce di testa su azione d'angolo, ma la sua conclusione è troppo centrale e Trapp riesce a parare. Gol mangiato, gol subito: van der Wiel crossa dalla destra, stacca Rabiot e per Wiland non c'è nulla da fare. Al 14' arriva anche il raddoppio dei francesi con Di Maria che punisce l'estremo difensore avversario con un piatto sinistro che colpisce prima il palo e poi finisce in rete. Nell'occasione ottima la rifinitura di Matuidi. L'argentino al 18' sfiora la doppietta calciando alto dal limite dell'area. Sempre Di Maria ci prova dalla distanza, ma il pallone supera di molto la traversa. Al 23' grandissima occasione per il pareggio sciupata dal Malmoe con Berget, che dopo essersi ottimamente liberato in area calcia addosso ad un Trapp in uscita disperata. Al 27' van der Wiel ci prova al volo da fuori area, ma il suo tentativo finisce ampiamente sul fondo. Un minuto dopo Cavani si presenta in area e calcia, ma il pallone, dopo aver sbattuto contro il palo sinistro, termina la sua corsa lontano dalla porta svedese. Al 36' Di Maria riceve un buon passaggio in area e tira di prima intenzione, però la sfera sorvola la traversa. Subito dopo ci pensa Ibrahimovic con un'azione personale, ma la sua conclusione viene ottimamente respinta da Wiland. Finisce il primo tempo con i francesi avanti di 2 reti. Match più equilibrato di quanto non dica il risultato, ma i parigini sono stati bravi a concretizzare le occasioni create ed avrebbero potuto ampliare il vantaggio se fossero stati più cinici in altre situazioni favorevoli. Gli svedesi hanno avuto una sola chiara palla - gol con Berget, che avrebbe potuto accorciare le distanze.

La ripresa si apre con lo 0-3 firmato Ibrahimovic, che si accentra dalla sinistra e piazza il tiro sul palo più lontano, Wiland tocca ma non basta. Al 54' Konate impatta di testa su una palla vagante in area, ma Trapp si supera togliendo il pallone da sotto la traversa. Ci prova Djurdjic da fuori area, ma il suo sinistro strozzato finisce sul fondo. Al 60' Collum fischia un calcio di rigore a favore dei padroni di casa: dal dischetto si presenta Rosenberg che spiazza Trapp ma colpisce il palo. Al 68' poker dei francesi con Di Maria che colpisce di testa a pochi metri dalla linea di porta su cross di Maxwell. All'82' Lucas conquista e calcia una punizione dal limite, palla nell'angolino destro e per Wiland non c'è nulla da fare. Finisce 0-5 per i parigini, che grazie a questo successo si qualificano agli Ottavi di finale.