Come spesso è accaduto nella sua carriera, Mourinho risorge dalle ceneri e lo fa con una vittoria netta sul Maccabi Tel Aviv, che non ammette repliche. Quasi nessun rischio corso e grande concretezza in fase offensiva, con la possibilità non sfruttata di poter aumentare il vantaggio. I Blues vanno in vantaggio subito con Cahill. Dopodichè gli inglesi si limitano a gestire il vantaggio fino alla fine del primo tempo, quando vengono favoriti dall'arbitro Mallenco che gli regala la superiorità numerica per la restante ora di match, con l'espulsione inflitta a Ben Haim. Secondo tempo, logicamente, di sola marca ospite, che porta a casa la vittoria nel finale con le reti di Willian, Oscar e Zouma. Il team di Mourinho grazie a questo successo sale al posto nel girone con 10 punti, agganciando il Porto e si giocherà sia la qualificazione che il primato nell'ultima partita. Il Maccabi invece rimane fermo a 0 punti, con un solo gol fatto e ben 15 subiti. 

La prima conclusione del match la realizza il Maccabi con Peretz che arriva su un cross dalla fascia ma il suo tiro finisce oltre la traversa. Ancora la squadra israeliana insiste con Dasa che tira dal limite dell'area ma il pallone sorvola di molto il montante alto della porta difesa da Begovic. Al 7' primo tiro in porta da parte degli ospiti con Azpilicueta che spara alto da buona posizione. Al 20' Fabregas si crea lo spazio per la conclusione che è completamente da dimenticare, visto che il pallone finisce in curva. 60 secondi dopo Willian batte un corner, sul quale si avventa Cahill che colpisce bene di testa ma Rajkovic compie un miracolo respingendo la conclusione ed aiutandosi col palo, ma sulla ribattuta ancora il difensore inglese deposita il pallone in rete.

Alla mezz'ora Diego Costa arriva su un buon cross dalla fascia destra ma il tiro supera di molti metri la traversa. Al 34' Ben Harush ci prova con un tiro dalla distanza ma la mira è completamente sbagliata, infatti il pallone finisce sul fondo. Al 37' Willian batte una stupenda punizione costringendo Rajkovic ad una grande parata. Oscar prova a sorprendere l'estremo difensore avversario da fuori area, ma manca di precisione. Al 41' la partita del Maccabi si fa ancora più complicata a causa dell'espulsione di Ben Haim. A 2 minuti dal 45' Hazard tira dalla media distanza ma Rajkovic risponde presente. Primo tempo che termina sul risultato di 0-1. Il Chelsea ha meritato il vantaggio in quanto sta controllando la partita gestendo bene il pallone, e sta riuscendo a contenere le sortite offensive della squadra israeliana, che dopo un buon inizio ha ricevuto la doppia mazzata del gol e dell'espulsione.

Al 50' grande occasione per il pareggio da parte del Maccabi con Dasa che deve solo appoggiare in rete da pochi metri, ma Begovic respinge alla perfezione. Al 62' Hazard raccoglie un buon pallone al limite dell'area e tira verso l'angolino sinistro ma Rajkovic è bravo a parare. Ancora il portiere di casa si mette in mostra su una deviazione ravvicinata di Oscar. Dall'altra parte del campo Zahavi si aggiusta un pallone ai 16 metri e calcia ma non ha fatto i conti con l'estremo difensore avversario che spedisce la sfera in corner. Al 73' raddoppio del Chelsea con Willian che calcia alla perfezione una punizione col pallone che si deposita nell'angolino sinistro.

Al 77' 0-3 degli inglesi con Oscar che colpisce bene di testa senza che Rajkovic potesse fare qualcosa per evitare la rete. All'86' ci prova anche Pedro da fuori ma il pallone termina largo sulla sinistra. A 2 minuti dal 90' lo spagnolo parte da solo palla al piede ed una volta arrivato al limite dell'area calcia, ma la sfera sfiora solamente il palo sinistro della porta difesa da Rajkovic. Nei minuti di recupero Zouma stacca di testa su corner di Oscar e mette dentro il 0-4 per il Chelsea. La squadra di Mourinho con questo successo sale al 1° posto con 10 punti insieme al Porto, che è stato sconfitto dalla Dinamo Kiev.