Il pareggio tra Bate e Bayer introduce al match clou del Gruppo E. Al Camp Nou, tra poco più di 30 minuti, in campo Barcellona e Roma. Analizziamo le scelte dei due tecnici, non mancano alcune sorprese nei 22 in campo.
Leo Messi, dopo un assaggio di Clasico, torna a prendere posto nel tridente catalano e a far spazio alla Pulce non è il giovane Sergi Roberto, ma il meraviglioso Iniesta. Luis Enrique concede quindi un turno di riposo al suo centrocampista di maggior classe e sfrutta la duttilità del classe '92 di Reus. Vermaelen affianca Piquè al centro della difesa, Ter Stegen, portiere di Coppa, tra i pali.
Garcia si affida invece a un undici di grande equilibrio, con Florenzi schierato nella batteria ai lati di Dzeko. Iago rileva Iturbe - fastidio alla schiena nel recente impegno di campionato - e si gioca una fetta di futuro. Maicon esterno di destra, Keita guida la mediana a tre orfana di De Rossi. C'è Nainggolan, a rischio squalifica.
BARCELLONA: Ter Stegen, Piqué, Vermaelen, Jordi Alba, Dani Alves, Rakitic, Sergio Busquets, Sergi Roberto, Suárez, Messi, Neymar Jr. All: Luis Enrique
ROMA: Szczesny, Maicon, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Iago Falque. All: Rudi Garcia