Dopo essersi messi alle spalle l'incubo Liverpool, il Manchester City è pronto a ripartire e quale miglior modo se non vincere in Champions League contro la Juventus, restituendo lo sgarro della sconfitta casalinga dell'andata.

Il City in Premier League è terzo a -2 dalla vetta, con 26 punti, 27 reti fatte a fronte delle 13 subite. Confrontando i blu con il sorprendente Leicester City di Claudio Ranieri, che ha segnato un goal in più ma ne ha subiti 20, è evidente la possibilità di arrivare al comando entro Natale, in oltre nel 2013, anno del titolo, il City aveva addirittura un punto in meno rispetto ad oggi.

Gli inglesi però non arrivano al meglio alla gara con la Juventus che ora come ora può considerarsi la partita dell'anno. Vincent Kompany e David Silva hanno entrambi saltato l'allenamento di questa mattina, mentre Eliaquim Mangala è anche in dubbio per la partita di Torino. Il difensore francese, pesantemente criticato per la sua performance nel 4-1 sconfitta a Liverpool, si è allenato a parte.

Sia Kompany che Silva non dovrebbero essere della gara: il difensore belga ha subito un infortunio al polpaccio con la nazionale e non lo ha smaltito del tutto, mentre Silva si sta ancora riprendendo dai dolori alla caviglia.

Silva non ha giocato dopo la vittoria per 6-1 contro il Newcastle, di inizio ottobre, ma Manuel Pellegrini è fiducioso. Il tecnico punta ad avere lo spagnolo per la partita di Sabato contro il Southampton. Anche Wilfried Bony, che ha un infortunio al bicipite femorale, non sarà della gara.

Pellegrini potrebbe così dare un'occasione ai giovani Tosin Adarabioyo, Kean Bryan, Bersant Celina e Angelino, tutti presenti all'ultimo allenamento prima di volare per Torino.

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1) Hart, Kolarov, Otamendi, Demichelis, Sagna, Fernando, Toure, Sterling, De Bruyne, Navas, Agüero.