Dopo aver perso all'esordio in Olanda contro il Psv Eindhoven, il Manchester United di Louis Van Gaal ha trovato poi una vittoria e un pareggio nella sua nuova campagna europea, rispettivamente in casa contro il Wolfsburg e in trasferta contro il CSKA Mosca. Proprio i russi saranno oggi avversari dei Red Devils nel match in programma a Old Trafford, valido per la quarta giornata del girone B di Champions League.
A Mosca lo United si era salvato da una sconfitta che sarebbe stata nefasta per le sorti degli inglesi grazie a un gol di Anthony Martial a una ventina di minuti dalla fine, riacciuffando un CSKA che era passato immediatamente in vantaggio con il solito Seydou Doumbia. Dopo quella partita sono seguiti due 0-0 consecutivi in campionato, uno in casa nel derby con il City, l'altro sul campo del Crystal Palace di Alan Pardew. Van Gaal ha risposto stizzito a chi alla vigilia gli ha fatto notare che la squadra crea poco in avanti, soprattutto in relazione al potenziale tecnico a sua disposizione. Stasera sul prato dell'Old Trafford sono attesi cambiamenti a centrocampo, mentre in difesa saranno confermati Matteo Darmian e Marcos Rojo sulle fasce, con Daley Blind e Chris Smalling centrali. In mediana potrebbe non esserci Morgan Schneiderlin, in dubbio per problemi personali, e il suo posto sarebbe così ricoperto da Michael Carrick, con Schweinsteiger mezz'ala sinistra e uno tra Ander Herrera e Fellaini da interno destro. Ancora Juan Mata agirà dietro le punte Rooney e Martial, anche se sarà necessario capire in quale zona del campo sarà schierato il gioiellino francese, se nuovamente sull'esterno oppure più al centro dell'attacco e vicino al capitano dei Red Devils.
Il CSKA giunge invece a Manchester forte di una buona posizione nella classifica del girone B. A quota quattro punti come i Red Devils, i russi sognano lo sgambetto a Van Gaal per volare verso una qualificazione agli ottavi che sarebbe clamorosa. Doumbia sarà il punto di riferimento offensivo, ma i pericoli per i Red Devils potrebbero giungere anche dal velocissimo Musa, dal trequartista della nazionale Dzagoev e dall'esterno Tosic. Con il Wolfsburg impegnato ad Eindhoven, una vittoria lancerebbe una delle due sfidanti di Old Trafford verso una posizione di classifica più tranquilla in vista della fase ad eliminazione diretta. Gara dunque da non sbagliare per lo United, atteso nel prossimo turno proprio dalla trasferta in Germania contro l'attuale capolista del gruppo B.