Sospeso a tempo indeterminato dal suo club, lo Schalke 04, Kevin-Prince Boateng è ora a un passo dall'addio. Dopo un forte interessamento dell'Al-Ittihad, con il giocatore restio a lasciare l'Europa, è il turno dello Sporting.
Il club portoghese, dopo il forte investimento in panchina, con la squadra affidata a Jorge Jesus, tre volte campione del Portogallo con i rivali del Benfica, vuole costruire una rosa più equilibrata, aggiungendo elementi esperti ad altri più giovani, come William Carvalho, Carrillo e Paulo Oliveira.
Il club biancoverde, dopo aver concluso al 3º posto la scorsa stagione deve giocare il play-off di Champions League, e l'obiettivo è quello di raggiungere la fase a gironi, per poi puntare con forza agli ottavi. Dopo i tesseramenti di Ciani, Naldo, Bryan Ruiz e Teo Gutiérrez, il presidente Bruno de Carvalho vuole continuare a ritoccare il gruppo con elementi abituati a un calcio d'alto livello, per avere una rosa in grado di reggere 4 competizioni (Campionato, Coppa del Portogallo, Coppa da Liga e Champions League). L'ostacolo principale all'affare è il pesantissimo ingaggio percepito dal giocatore, che a 28 anni non intende accettare un eccessivo ridimensionamento a livello economico. Nei prossimi giorni sono attesi altri sviluppi, nel frattempo i contatti proseguono. Futuro in Portogallo per Boateng?