Pablo Osvaldo è pronto a tornare in Europa. Al termine del suo prestito al Boca Juniors, attualmente l'ex Inter è un giocatore svincolato e dopo aver risolto il suo contratto col Southampton è quindi libero di firmare per qualsiasi club. Ci prova il Porto, che dopo aver venduto Jackson Martínez all'Atletico di Madrid, in questo momento può puntare soltanto sul giovane Aboubakar. Per questo motivo i 'Dragões' si sono fatti avanti per l'ingaggio dell'attaccante 29enne, che potrebbe prendere il posto del centravanti colombiano passato ai colchoneros.

Dopo l'aggressione nel 2014 al suo compagno José Fonte, quando era ancora al Southampton, Osvaldo non ha più indossato la maglia dei 'Saints', andando prima a gennaio in prestito alla Juventus, poi a luglio, sempre in Italia ed ancora una volta in prestito, ma stavolta per indossare la maglia dell'Inter. Tuttavia anche l'avventura in nerazzurro in malo modo, quando al termine di Juventus-Inter l'argentino sfoga sul terreno di gioco dello Juventus Stadium la sua rabbia nei confronti di Mauro Icardi. Infine il ritorno in Argentina, per giocare nel Boca, dove non lascia un ricordo particolarmente positivo. 

Finora nessun dettaglio riguardo l'accordo sul contratto del giocatore, che comunque secondo quanto riferito dai vari media portoghesi, è atteso ad Oporto lunedì, giorno in cui la squadra di Lopetegui ritorna dalla Germania dove ha trascorso il ritiro estivo.