Un Leonardo Jardim molto determinato si è presentato pochi minuti fa nella conferenza stampa di rito della vigilia di Monaco-Juventus,quarto di finale di ritorno della Champions League 2015 (andata finita 1-0 per i bianconeri). Andiamo a scoprire cosa ha detto l’allenatore portoghese.
PARTITA PERFETTA - “Domani dovremo fare una partita perfetta, con una buona organizzazione difensiva. Dovremo essere efficaci in zona offensiva e fare tutto per vincere. Sarà difficile, com'è normale che sia. Il gioco della Champions League è totalmente diverso da quello del campionato. Abbiamo le capacità e l'intelligenza per fare una partita importante, come è stato con lo Zenit. Non dovremo perdere la testa perché la Juventus è estremamente esperta e se non saremo maturi potremo avere grandi problemi. Starà a certi giocatori fare la differenza domani in campo. La motivazione è fondamentale: la nostra prima motivazione sarà lo stadio pieno”.
RISPETTO PER LA JUVENTUS - “Hanno grandi giocatori in ogni settore del campo, non solo in attacco. Non c'è un reparto dove siano scoperti. Dovremo fare attenzione a tutta la squadra, non a un singolo giocatore. Abbiamo preparato come affrontare qualsiasi situazione tattica”.
CASO FALCAO - “Se sarebbe servito più a noi o ai bianconeri nella partita di domani? E' una domanda da non fare a me, ma al giocatore. Ha grandi qualità, non è stata una grande stagione per lui, ma sono certo che tornerà ai suoi livelli”.
DUBBIO TOULALAN - "Valuteremo soltanto domani se Jeremy potrà essere schierato dal 1'. In alternativa sono pronto a mettere al suo posto Fabinho".
FIDUCIA NEGLI ARBITRI - “L'arbitraggio dell'andata? Ho sempre fiducia negli arbitri, spero che domani facciano una buona direzione. Il match sarà deciso dai calciatori, non dall'arbitro”.