E' fin troppo facile per la nazionale di Wilmots: i "Diavoli Rossi" dominano dal primo all'ultimo minuto, e la partita è virtualmente chiusa già alla fine del primo tempo, con i padroni di casa avanti 2-0 grazie alle reti di Fellaini e Benteke. Ad arrotondare il punteggio ci pensano ancora Fellaini, la stella Hazard ed il neo entrato Batshuyai.
Ora il Belgio, con 8 punti, occupa il terzo posto del Girone B, dietro a Galles (11) e Israele (9). Cipro, invece, è a 6 punti davanti a Bosnia (5) e Andorra (0)
D'accordo, l'avversario non era tra le squadre top del continente, ma il Belgio si è confermato quel team esplosivo e letale che tutti noi conosciamo. Gli uomini di Wilmots, oltre ad aver chiuso la pratica Cipro in men che non si dica, hanno mostrato un gran bel gioco ed una invidiabile solidità, specie a centrocampo.
Sugli scudi il fantasista del Manchester United Fellaini, protagonista di una doppietta d'autore.
Qualificarsi ad Euro 2016, visto il boom del Galles, vittorioso in Israele grazie ai due gol di Bale, non sarà una passeggiata, tuttavia questo Belgio può solamente migliorare e continuare come nella serata di ieri.