Conte: “Dobbiamo segnare di più, ma le quattro vittorie ci danno fiducia"

Al termine della vittoria di misura dell‘Italia contro Malta, mister Antonio Conte ha fatto le sue valutazioni sulla partita ai microfoni di Rai Sport

Conte: “Dobbiamo segnare di più, ma le quattro vittorie ci danno fiducia"
ari-radice
Di Arianna Radice

Il ct azzurro Antonio Conte ai microfoni di Raisport dopo il successo a Malta: "Avere nove punti in classifica ci dà fiducia. Magari bisognava fare qualcosa in più in fase realizzativa, ma abbiamo preso quattro pali e sono soddisfatto dell'impegno dei ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare sapendo che ci sono dei margini di miglioramento e stasera con l'espulsione di Bonucci ci siamo complicati un poco la vita - ha proseguito il tecnico -, però abbiamo fatto quattro partite in un mese e mezzo, tutte vinte e correndo pochi rischi in generale. C'è da migliorare ma con quattro vittorie alle spalle abbiamo fiducia e morale. Ora aspettiamo con ansia la partita con la Croazia"

Marchisio invece è più critico del tecnico azzurro: "Bisogna essere critici, avremmo potuto fare di più. Non era facile giocare contro squadre simili perché si chiudono dietro. Tuttavia siamo l'Italia, abbiamo più qualità e dobbiamo dimostrare sempre qualcosa in più. Conte vuole lavorare sempre al massimo, l'ossatura è la stessa di quando eravamo alla Juve e bisogna dire che i nuovi si sono integrati bene. Abbiamo appena iniziato, la cosa positiva è che ci sono state quattro vittorie finora. Pensiamo a noi, bisogna fare meglio perché affronteremo una squadra che ci contenderà il primato".