Alla vigilia del ritorno dei play-off per gli Europei Under-21 del 2015 in programma al "Mapei stadium" di Reggio Emilia, il Ct Gigi Di Biagio è intervenuto in conferenza stampa. La partita di andata è terminata 1-1, con l'Italia che alla fine ha raccolto davvero poco rispetto a quanto creato nell'arco dei 90 minuti, ma il gol segnato in trasferta fa ben sperare.
Ecco le parole di Gigi Di Biagio: "Non scenderemo in campo per lo 0-0 ma affronteremo la gara per vincere. Massimo rispetto per i nostri avversari ma abbiamo giocatori tecnicamente bravi e cercheremo di sfruttare il più possibile, e meglio di quanto fatto all'andata, le occasioni che ci capiteranno". Il Ct si sofferma poi sulla partita dell'andata: "Rispetto alla partita di venerdì dovremmo fare più gol quando ci troveremo sotto porta, ed avere maggiore pazienza nella gestione della palla. Proprio la partita di andata credo che ci abbia fatto un po' paura perché dovevamo stravincere e invece abbiamo rischiato di perdere. Il risultato ottenuto non ci dà sicurezze, e non reputo che i ragazzi pensino che domani sia semplice. Il recupero nella Slovacchia di Duda? E' un giocatore di qualità. Il loro modo di giocare non cambierà comunque visto che puntano sempre molto sugli esterni".
Di Biagio conclude con un invito al pubblico, per poi dimostrare tanto orgoglio nel vedere i suoi ragazzi titolari nelle proprie squadre di club: "Spero che ci sia tanta gente domani allo stadio ma ho altri pensieri in questo momento in testa, come ad esempio cercare di mettere a posto cosa non è funzionato in Slovacchia. Dovremmo essere bravi a fare la partita anche nel caso ci dovesse essere poco pubblico. Contro l'Irlanda del Nord, l'ultima volta che siamo venuti a Reggio Emilia, trascorremmo una bella serata, speriamo di bissare quindi domani, sia come pubblico che come risultato finale. Tanti giocatori titolari nei loro club in questa Under 21? Vuol dire che i ragazzi su cui abbiamo deciso di puntare ad inizio di questa avventura, stanno dimostrando le loro qualità. Una bella soddisfazione per noi dello staff ma soprattutto per i ragazzi stessi".