Vittoria sofferta a Sofia per i campioni in carica: il Ludogorets ci ha messo l’orgoglio ed è passato inaspettatamente in vantaggio al 5’. Gli uomini di Ancelotti hanno cercato la reazione, trovandola grazie al penalty concretizzato da Cristiano Ronaldo, che poco prima ne aveva sbagliato un altro. I madrileni hanno rischiato fino alla fine, a causa di un’ottima prestazione dei padroni di casa, che, spesso, hanno saputo mettere in difficoltà la difesa avversaria sfiorando la vittoria. Benzema ha salvato i suoi a 10’ dalla fine, portando il Real Madrid in vetta alla classifica della classifica del gruppo B.
Inizio a sorpresa al Natsionalen Stadion di Sofia: dopo pochi minuti il Ludogorets è passato in vantaggio grazie a Marcelinho, che di testa ha infilato in rete sfruttando il corner. La risposta dei madrileni non si è fatta attendere, ma Cristiano Ronaldo, dal dischetto, non è riuscito a superare Stoyanov dal dischetto. Il Real Madrid ha alzato il ritmo alla ricerca del pareggio, e il gol cercato da Bale, Hernandez e Ronaldo, è arrivato al 23’ quando gli uomini di Ancelotti hanno ottenuto un altro calcio di rigore: in questa occasione il numero 7 blanco non ha sbagliato, riportando il match in equilibrio. Il Real ha continuato a spingere alla ricerca del vantaggio, ma i padroni di casa hanno risposto bene in difesa, e spesso hanno messo in difficoltà la difesa madrilena, trovando il secondo gol allo scadere, annullato per la posizione di fuorigioco di Bezjak. I primi quarantacinque minuti quindi, si sono chiusi sull’inaspettato 1 a 1.
Il Real Madrid, nel secondo tempo, è sceso in campo con un solo obiettivo: vincere. Dopo due tentativi di Cristiano Ronaldo, Bale al 50’ ha sfiorato il 2 a 1 su calcio di punizione, ma un grande intervento di Stoyanov ha negato la gioia al gallese. Gli ospiti hanno cercato il gol con insistenza, sprecando una grande occasione con Hernandez al 55’, ma il Ludogorets non si è fatto intimorire e ha continuato a rendersi pericoloso con il solito Marcelinho, che ha impegnato Casillas con alcune conclusioni da fuori area. Al 76’ ci ha pensato Karim Benzema a risolvere la partita in favore dei suoi, sfruttando il cross di Marcelo e beffando l’estremo difensore. È il gol che chiude la partita, e salva le merengues da una figuraccia.