Nonostante la bolgia e il grande entusiasmo che si respira al "San Mamés", l'Athletic non va oltre uno scialbo e soporifero 0-0 contro lo Shakhtar. L'esperto e navigato Lucescu è bravo a imbrigliare la manovra basca, ma anche gli ucraini propongono poco e col passare del tempo le squadre si accontentano del pari.
La fase iniziale della partita fa ben sperare, in quanto Ibai Gomez da una parte e Douglas Costa dall'altra si rendono pericolsi. Ma è solo un illusione, in quanto sono le uniche azioni degne di nota di tutti i 90 minuti. E' la squadra di casa ad impostare e a costruire, senza tuttavia creare particolari problemi a Pyatov. Lo Shakhtar, invece, si limita a difendere il risultato e alla fine lo 0-0 è il punteggio giusto che rispecchia l'andamento dell'intero match.
Nell'altra sfida del girone il Porto schianta il Bate Borisov per 6-0. Salvo sorprese, saranno proprio i baschi e la squadra di Lucescu che si contenderanno il secondo posto. La gara di ritorno in Ucraina sarà con ogni probabilità quella decisiva.