L’allenatore del Messico Miguel Herrera è arrivato in sala stampa con un sorriso stampato in faccia dopo la vittoria nell’esordio ai Mondiali sul Camerun (1-0).
Una vittoria sofferta, complicata anche da due gol annullati dall’arbitro, ma arrivata finalmente grazie a un gol di Peralta. Herrera ha fatto i complimenti ai suoi: “La squadra ha fatto il suo dovere e ha giocato bene, anche se ci manca definizione sotto porta; credo che uno dei due gol fosse regolare, ma noi dobbiamo solo concentrarci e lavorare”.
Herrera ha lodato la mentalità dei suoi giocatori, che non si sono persi d’animo dopo i due gol annullati: “L’arbitro ci ha tolto due gol, ma noi ce ne andiamo con tre punti”.
“Il Camerun mi è sembrata una squadra disorganizzata e sono stati pericolosi solo sui calci piazzati. Se qualcuno si sente offeso per queste parole, chiedo scusa”.
"L'arbitro ci ha tolto due gol, ma noi abbiamo tre punti"
Il tecnico ha anche ringraziato i tantissimi tifo si messicani presenti allo stadio: “Li ringrazio e che sappiano che abbiamo grand i speranze”. Probabilmente Herrera schiererà gli stessi undici anche nella prossima partita: “Squadra che convince di solito ripete”. Il prossimo avversario è Brasile: “La Croazia ha dimostrato che ha dei punti deboli, cercheremo di approfittarne”.