Cinque gol che fanno malissimo. Sonno quelli segnati da un' Olanda spumeggiante ai campioni in carica. Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi un risultato del genere. Iniesta ha risposto a caldo ai microfoni di Telecinco: "Il gol dell’1-1 ci ha fatto male. Abbiamo cercato di giocare come sappiamo ma non ci è riuscito niente, a parte qualcosa nella prima parte".

"Dobbiamo andare avanti, il Mondiale è così. Dobbiamo vincere le due partite che rimangono, non possiamo arrenderci" ha aggiunto il giocatore del Barcellona.

Facce scurissime e atteggiamento remissivo già sul 4-1, per la Spagna è stata una sconfitta memorabile. Non si nasconde Xabi Alonso: “Loro hanno preparato benissimo la partita e noi dobbiamo dimenticare subito e pensare al Cile. Dobbiamo correggere gli errori. Spagna e Cile giocheranno mercoledì 18 al Maracaná.

Contentissimo invece Robben, migliore in campo e capocannoniere del Mondiale insieme a Neymar: “Abbiamo giocato benissimo e sono molto orgoglioso: per me la Spagna rimane la miglior squadra del mondo, ma oggi era la nostra serata”. Il prossimo impegno dell'Olanda sarà mercoledì 18 contro l'Australia.