Verso Brasile 2014: Spagna - Bolivia 2-0, nessun problema per la Roja

Più che un'amichevole, un allenamento quello di ieri sera contro la Bolivia per la Spagna di Del Bosque. I campioni d'Europa e del Mondo in carica, hanno dominato per novanta minuti, con tanto possesso palla e numerose occasioni, soprattutto per la coppia d'attacco titolare Torres - Pedro. Proprio un gol de El Niño, e uno di Iniesta, subentrato durante il primo tempo, hanno regalato a la Roja l'ennesima vittoria in attesa dei Mondiali in Brasile. 

Nei primi quarantacinque minuti, che si sono chiusi sullo 0 a 0, la Spagna ha spinto fin da subito, tenendo alta la pressione e cercando un varco per rendersi pericolosa. La Bolivia, però, si è chiusa in difesa, impedendo agli uomini di Del Bosque di trovare spazio. Diversi i tentativi da parte di Torres e Pedro, che hanno provato più volte a rendersi pericolosi senza però riuscire a sbloccare il risultato.

Nella seconda frazione, al contrario, sono bastati pochi minuti per trovare il gol del vantaggio: Javi Martinez ha guadagnato un calcio di rigore, e Torres, dagli undici metri non ha sbagliato. Questa è stata anche la partita del debutto di Deulofeu con la nazionale maggiore: il giovane talento del Barcellona, classe '94, ha sostituito Pedro al 79'. Pochi minuti prima del gol di Iniesta, che con la sua conclusione da fuori ha chiuso definitivamente il match. 

 

VAVEL Logo