Una buona Italia ha pareggiato a San Siro contro la Germania, mantenendo la tradizione secondo cui i tedeschi fanno fatica a batterci. Tra i protagonisti ovviamente Andrea Pirlo, soddistatto della prestazione: "Abbiamo giocato alla pari con loro, magari con qualche sofferenza all'inizio, ma siamo una squadra che non molla mai e i gol arriveranno. In questo momento forse loro hanno qualcosa di più ma siamo ottimisti per il nostro Mondiale".
 
Sul suo futuro, visto che ancora non c'è stato rinnovo con la Juve, Pirlo ha detto: "C'è tutta la stagione per parlarne, vedremo. Voglio continuare a giocare perchè mi diverto, e non so se sarà nella Juve o in un'altra squadra". Un pensiero anche alla sua ex squadra che sta attraversando un momento complicato: "Mi spiace vedere il Milan in quella posizione di classifica, ma sono certo che si riprenderà".
 
Dopo la partita ha parlato anche l'autore del pareggio, Antonio Abate. Un bel gol il suo, con un tiro di sinistro precisissimo dopo un bello scambio di prima. "Dedico questo gol alla mia famiglia e anche a Galliani, che voleva che facessi gol: peccato che sono arrivati con la nazionale, magar adesso ne farò qualcuno anche col Milan. Bonucci è stato bravissimo a restituirmi la palla e io ho avuto fortuna a trovare l'angolino".
 
(Fonte Gazzetta.it)