Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Da Andrea Motta e Vavel Italia è tutto. Grazie per l'attenzione e alla prossima!

 
Questi gli altri risultati di oggi:
CSKA Mosca 1-2 Manchester City
Anderlecht 0-5 PSG
Bayern Monaco 5-0 Viktoria Plzen
Benfica 1-1 Olympiacos
Bayer Leverkusen 3-1 Shaktar Donetsk
Manchester United 1-0 Real Sociedad
Real Madrid 2-1 Juventus

90' + 2 Dopo centoventi secondi di recupero, si chiude Galatasaray - Copenaghen. Gli uomini di Mancini hanno dominato il primo tempo e, poi, nella ripresa si sono limitati a gestire il match. Un altro passo indietro per la formazione danese: dopo il pareggio dell'esordio con la Juventus, sono arrivate due pesanti sconfitte. 

90' Il direttore di gara decreta due minuti di recupero.

88' GOL DEL COPENAGHEN! Meritato gol della bandiera per la formazione allenata da Stale Solbakken. A infilare in rete è stato il brasiliano Claudemir, abile a inserirsi e a freddare Muslera.

85' Dopo Felipe Melo e Wesley Sneijder, esce tra gli applausi anche Didier Drogba. L'ivoriano, acclamatissimo dai suoi sostenitori, con la rete di stasera, ha raggiunto Alessandro Del Piero a quota 42 gol in Champions League.

83' Ancora in attacco la squadra ospite. Tuttavia, il Galatasaray è ben posizionato e non lascia spazio agli avversari.

80' Ci prova Jorgensen, tra i più attivi dei suoi nel secondo tempo, ma il pallone finisce in curva.

73' Sneijder serve con il contagiri Yilmaz che, da ottima posizione, prova a infilare Wiland ma la sfera termina ancora una volta fuori obiettivo.

71' Invitante cross di Drogba per Yilmaz, ma l'attaccante turco non arriva di un soffio sul pallone.

65' I danesi ci provano, ma è ancora il Galatasaray ad andare vicino al punto del 4-0. La formazione allenata da Mancini non riesce a sfruttare un contropiede con Burak Yilmaz che, a tu per tu, con il portiere avversario manda la sfera sul fondo.

59' Padroni di casa vicini alla quarta segnatura! Ci ha provato Sneijder con Drogba ancora nella veste di assist-man. L'ivoriano ha crossato in mezzo per l'ex interista che ha girato al volo, ma la sfera è stata deviata in angolo dal portiere.

56' Primo squillo della formazione allenata da Solbakken. La conclusione di Jorgensen viene respinta con i pugni da Muslera. Nessun problema per l'estremo difensore uruguaiano.

50' Secondo tempo a parti invertite. Galatasaray a difendere, Copenaghen a provare la via del gol.

46' Inizia il secondo tempo con un doppio cambio operato dal Copenaghen: dentro il colombiano Bolanos e il nigeriano Adi al posto di Gislason e Vetokele. Rimane immutato, invece, l'undici turco.

45' + 4 Si conclude la prima frazione: 3-0 per i padroni di casa! Ottima prestazione per i ragazzi di Mancini che stanno letteralmente annientando i danesi di Solbakken. Un dato emblematico è quello del possesso di palla: 61% Galatasaray, 39% Copenaghen. Il divario tecnico è troppo ampio; nella ripresa, gli ospiti dovranno limitare il passivo.

45' + 1 GOL DI DROGBA! 3-0 per il Galatasaray! Grandissima azione di Eboué, l'ennesima. L'ivoriano supera in velocità un difensore danese, mette la sfera in mezzo e il suo connazionale Drogba segna la terza marcatura. Secondo assist per Emmanuel Eboué.

45' L'arbitro decreta quattro minuti di recupero.

42' Il Copenaghen prova a spingersi in avanti, ma la formazione scandinava non riesce a impensierire gli uomini di Mancini: il divario tra le due compagini è troppo evidente.

37' GOL DI SNEIJDER! L'olandese tramuta in rete un assist di Eboue con un piattone destro. Il Copenaghen si era reso protagonista di una delle sue rare sortite offensive, ma la squadra di Mancini non l'ha perdonato! 2-0 a Istanbul!

32' Primo giallo del match a Thomas Delaney. Il giocatore danese di origine statunitense e irlandese salterà il prossimo match.

29' Drogba ci prova dai venticinque metri su punizione, ma la sfera viene bloccata senza alcun problema da Wiland.

28' Match abbastanza corretto, quello della Turk Telekom Arena. Il direttore di gara è intervenuto poco e non ha estratto ancora cartellini.

25' Continua a detenere il pallino del gioco la formazione di Roberto Mancini. Tra i migliori Felipe Melo e Drogba. Un po' in ombra, a parte un acuto inziale, Sneijder.

22' Taglio al sopracciglio per Fernando Muslera. Il portiere uruguaiano è rimasto a terra in seguito a uno scontro di gioco e sta ricevendo le cure mediche.

19' Ancora Vetokele pericoloso sugli sviluppi di un angolo! Il numero 9 del Copenaghen ci prova di testa, ma la sua conclusione viene deviata in corner.

15' Drogba vicinissimo al raddoppio! La punta ivoriana, a tu per tu con Wiland, si fa iptonizzare e calcia addosso all'estremo difensore.

14' Sul calcio d'angolo seguente l'attaccante belga di origine congolese riesce a spizzare, ma la sfera finisce altra sopra la traversa.

13' Colpo di coda del Copenaghen. La formazione di Solbakken si fa per la prima volta avanti con un cross dalla destra per Vetokele, anticipato provvidenzialmente da Eboué che si rifugia in corner.

11' E' troppa la differenza tecnica tra le due compagini. I danesi non riescono a fronteggiare le avanzate dei padroni di casa, che continuano a spingere.

9' GOL DI FELIPE MELO! Incornata vincente dell'ex centrocampista della Juventus che ha sfruttato un perfetto cross di Drogba! Galatasaray in vantaggio!

5' Prima occasione dell'incontro: cross di Selcuk, semirovesciata di Sneijder e palla bloccata da Wiland.

3' Problemi fisici per Burak Yilmaz. Il giocatore di Mancini ricevere le cure dei sanitari e rientra sul terreno di gioco.

2' Turchi in attacco, danesi rintanati in difesa in quest'inizio di gara.

1' Inizia a gestire la sfera la formazione allenata da Roberto Mancini.

20:15 Sono state comunicate le formazioni ufficiali:

Galatasaray (4-3-3): Muslera; Nounkeu, Chedjou, Semih Kaya, Eboué; Felipe Melo, Selcuk Inan, Sneijder, Bruma; Drogba, Burak Yilmaz.

Copenaghen (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Mellberg, Sigurdson, Bengtsson; Claudemir, Delaney, Gislason, Jorgensen; Vetokele, Braaten.

Buonasera e benvenuti alla diretta di Galatasaray – Copenaghen (20:45), match della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Serata importante nella città del Bosforo, in campo i due colossi calcistici dei rispettivi paesi, le due squadre con più titoli, i punti di riferimento del football in due nazioni diverse per tradizione e cultura. A Istanbul, insomma, andrà in scena un match dai contenuti di rilievo e con una notevole posta in palio.

Galatasaray - Copenaghen è una partita importante per entrambe le compagini, ferme a quota uno in classifica dopo un pareggio e una sconfitta: per i turchi la debacle è arrivata alla prima giornata, contro i blancos di Ancelotti che hanno espugnato la Turk Telekom Arena 6-1. Nel match successivo, invece, con Mancini in sostituzione di Terim alla guida tecnica, è arrivato un prestigioso 2-2 allo Juventus Stadium. Per i danesi, invece, importante esordio 1-1 in casa contro i bianconeri e perientoria sconfitta in Spagna per 4-0. Adesso,  Galatasaray - Copenaghen è il match della verità. Segui la diretta insieme a VAVEL.

Il Galatasaray è davanti alla partita che non può sbagliare. La qualificazione si deciderà a dicembre contro la Juve, ma gli uomini del Mancio dovranno per forza vincere le due partite con i danesi che, in campionato, stanno vivendo lo stesso percorso dei turchi: dopo un inizio al rallentatore, stanno mostrando segni di risveglio e si trovano, adesso, al sesto posto.

Il tecnico italiano non avrà a disposizione Altintop, fermo ai box, e schiererà i suoi con il 4-3-1-2 con Sneijder dietro le due punte, Burak Ylmaz e DrogbaSolbakken, il tecnico norvegese del Copenaghen, conferma il solito 4-4-2, con Braaten e Vetokele a offendere.

Queste le parole di Mancini in conferenza pre-gara: "Dopo il pari con la Juve la situazione nel nostro girone è aperta, e penso che resterà cosi sino all’ultima giornata. Ci giocheremo la qualificazione con i bianconeri e siamo convinti di poterli battere. Prima, però, dobbiamo essere bravi a non commettere errori. Rispettiamo sempre tutti i nostri avversari, ma dobbiamo essere convinti di potercela fare".

Non ci sono precedenti fra le due squadre e il Galatasaray non ha mai affrontato una squadra danese nelle competizioni continentali. Il Copenaghen, invece, se l'è vista con il Trabzonspor nel terzo turno di Coppa Uefa 1991/92, impattando 1-1 in Turchia e superando il turno con una comoda vittoria casalinga 1-0.

Queste le probabili formazioni di Galatasaray - Copenaghen:
 
Galatasaray (4-3-1-2): Muslera; Eboue, Semih, Chedjou, Nounkeu; Melo, Selcuk, Engin; Sneijder; Yilmaz, Drogba. All. Mancini. A disp.: Ufuk, Sabri, Bruma, Amrabat, Umut, Yekta, Riera.

Copenaghen (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Mellberg, Sigurdsson, Remmer; Gislason, Delaney, Claudemir, Jorgensen; Braaten, Vetokele. All. Solbakken. A disp.: Jensen, Toutoh, Bolanos, Adi, Margreitter, Santin, Bengtsson.