Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Partita dominata dal Bayern Monaco, ai danni di un Victoria Plzen che non è sceso in campo. Gli ospiti non sono mai entrati in partita, e hanno permesso ai tedeschi di dilagare e rafforzare così il primo posto in classifica. Gli ottavi per il Victoria restano un'utopia.

90'+3. Triplice fischio! Finisce qui!

90'+1. GOOOL! ARRIVA IL 5 A 0! ANCHE GOTZE LASCIA IL SEGNO!

89'. Schweisteiger vuole la manita, ma trova Kozacic.

86'. Giallo per Kozacic.

86'. Sostituzione nel Viktoria: Tecl al posto di Petrzela.

84'. Fase di stallo del match, le due squadre accusano la stanchezza. Il Bayern amministra il vantaggio, mentre il Viktoria sembra aver perso ogni speranza.

83'. Pizarro fermato in fuorigioco.

77'. Il Bayern ha abbassato i ritmi, ma continua a gestire bene il match.

74'. Fuori il capitano del Viktoria, Limbersky, entra Kovarik.

73'. Conclusione di testa di Pizarro! Kozacic riesce a trattenere.

71'. Fuori Mandzukic, al suo posto Pizarro.

67'. Esce Ribéry, al suo posto Muller.

64'. GOOOL! POKER BAYERN! SCHWEINSTEIGER RICEVE AL CENTRO DELL'AREA, SI GIRA E BEFFA KOZACIC!

63'. Nel Bayern entra Gotze al posto di Lahm.

63'. Primo cambio del match nelle file del Viktoria: fuori Horvath, dentro Duris.

61'. GOOOL! RIBERY SFRUTTA L'ASSIST DI ROBBEN E FIRMA IL 3 A 0!

58'. Mandzukic aveva messo a segno il 3 a 0 su assist di Ribéry, ma era stato segnalato il fuorigioco.

55'. Gran conclusione! Schweinsteiger prova il tiro dal limite ma non trova la porta sfiorando il palo sinistro.

47'. Intanto a bordo campo di riscalda Muller.

47'. Giallo per Limbersky per un brutto intervento su Robben.

45'. Inizia la seconda frazione!

45'+1. Finisce il primo tempo!

45'. 1 minuto di recupero.

43'. Kroos cerca la conclusione potente dalla sinistra dell'area, la palla è fuori di poco.

40'. Il Bayern sfiora subito il terzo gol, ma Robben non trova la porta.

37'. RADDOPPIO BAYERN! ASSIST DI SCHWEISTEIGER, ALABA RICEVE, SI ACCENTRA E CON UN DESTRO POTENTE CONCLUDE A RETE!

35'. Conclusione da fuori di Kroos, Kozacic non si fa trovare impreparato.

31'. Robben prova la conclusione da fuori, ma il suo tiro è troppo debole. Tutto facile per il portiere avversario.

29'. Il Bayern sfiora il raddoppio! Sul corner Van Buyten svetta e devia di testa, ma l'intervento di Kozacic è provvidenziale!

26'. Che occasione per il Bayern! Ribery lancia Mandzukic, che salta un difensore ma davanti al portiere sbaglia concludendo al lato.

24'. GOOOL! RIBERY REALIZZA DAL DISCHETTO!

23'. Calcio di rigore per il Bayern! Robben dopo aver saltato la difesa viene atterrato da Hubnik, che si becca il giallo!

22'. Conclusione da fuori di Lahm. La palla termina alta sopra la traversa.

19'. Ancora il Bayern! Assist di Alaba per Ribéry che prova a concludere dalla sinistra, ma Kozacic ci mette il guantone.

15'. Alaba ci prova dal limite dell'area, ma trova Kozacic.

14'. Nel primo quarto d'ora è stato il Bayern a fare la partita; il Viktoria subisce e non tocca palla.

10'. Ottimo il tentativo di Ribéry, ma Kozacic intercetta.

6'. Robben! Il Bayern pressa e cerca il gol. Mandzukic serve bene Robben, che devia sfiorando il palo destro.

3'. Mandzukic ci prova da fuori ma non trova lo specchio della porta.

0'. Fischio d'inizio!

20:42. La panchina del Viktoria: Bolek; Hejda; Kovarik; Pospisil; Tecl; Duris; Bakos.

20:40. In panchina per il Bayern: Starke; Kirchhoff; Javi Martinez; Gotze; Muller; Hojbjerg; Pizarro.

20:30. La formazione ufficiale del Viktoria Plzen: Kozacic, Hubnik; Limbersy; Reznik; Prochazka; Rajtoral; Cisovsky; Horava; Horvat; Petrzela; Kolar.

20:23. Il Bayern Monaco scende in campo con: Neuer, Van Buyten; Rafinha; Lahm; Contento; Ribéry; Robben; Alaba; Schweinsteiger; Kroos; Mandzukic.

20:11. Guardiola lascia Gotze in panchina e si affida a Mandzukic, autore di una doppietta nell'ultima di campionato. Mentre nel Viktoria sono presenti e partono dal primo minuto, a sorpresa, sia Limbersky che Cisovsky, reduci da infortunio. Tra poco le formazioni ufficiali.

20:06. Si è già conclusa l'altra partita del gruppo D: CSKA Mosca - Manchester City. Gli inglesi hanno ottenuto i tre punti grazie alla doppietta di Sergio Aguero, e grazie a questa vittoria hanno momentaneamente raggiunto il Bayern in testa alla classifica. Il gol di Tosic al 32' per il CSKA si è rivelato inutile.

Bayern Monaco e Viktoria Plzen si sono incontrate una sola volta in passato. Nella stagione 1971-2, le due formazioni si sono incorciate nell'allora Coppa dei Campioni, e fu anche Hoeness, attuale presidente della squadra tedesca, a guidare il Bayern verso una vittoria schiacciante: il risultato complessivo fu 7 a 1. Stasera, nella diretta di Bayern Monaco - Viktoria Plzen, scopriremo se i bavaresi saranno in grado di ripetersi.

Quella che sta vivendo Pep Guardiola, sulla panchina del Bayern, è un'avventura tutta nuova. Dopo aver vinto tutto con il Barcellona, infatti, il tecnico spagnolo ha preso una decisione inaspettata lasciando i catalani due anni fa. Il suo esordio in Bundesliga, però, non è stato dei migliori: nella Supercoppa tedesca, infatti, il Borussia Dortmund ha dato il benvenuto a Pep, con un pesante 4 a 2. Il Bayern da lì, ha ritrovato la vittoria, parlano le classifiche, ma ripetere i successi di Heynckes non sarà semplice. Nemmeno per Guardiola.

Per quanto riguarda le formazioni, Guardiola dovrà fare a meno di Jérome Boateng, che sta scontando la squalifica dopo l'espulsione rimediata contro il Manchester City, e di Dante, fuori per un problema alla caviglia. Ribery, uscito per un problema fisico nell'ultimo turno di campionato, sembra aver recuperato. Nel Viktoria, rientra Cisovsky, assente da settembre per un problema al popaccio, mentre non è ancora disponibile Limbersky.

Nel gruppo D, per il quale stasera dalle 20:45 potrete seguire la diretta di Bayern Monaco - Viktoria Plzen, i tedeschi guidano la classifica, seguiti da CSKA Mosca e Manchester City. Le due formazioni fin qui, hanno ottenuto entrambe una vittoria e una sconfitta con Plzen e Bayern. Il risultato di questa partita potrebbe essere decisivo anche per la permanenza del Viktoria nella competizione, già abbastanza compromessa, dati i 0 punti in classifica. I cechi dovranno compiere un'impresa per centrare la qualificazione. 

Qualche settimana fa, Pavel Vrba ha festeggiato i cinque anni alla guida del Viktoria. Per il tecnico ceco però non contano gli anni passati, ma i risultati ottenuti: "Gli anniversari non sono poi così importanti, quello che conta è la nostra prestazione, i risultati". Con Vrba in panchina, nel 2010, il Viktoria ha ripreso parte alle competizioni europee dopo 39 anni di assenza. L'allenatore ha spiegato chiaramente i motivi di questa crescita: "Abbiamo cambiato la filosofia del club, e abbiamo stabilito obiettivi precisi". 

Il Bayern Monaco è arriva da un'annata fantastica, e spera che questa lo sia altrettanto. I bavaresi nella scorsa stagione hanno iniziato la loro cavalcata trionfale, con la vittoria nella Supercoppa di Germania, per poi collezionare successi in Bundesliga e in Champions League. Il titolo di Campioni di Germania arriva il 6 aprile, ma la ciliegina sulla torta, la regala l'Europa: dopo sue finali perse in tre anni, finalmente, Ribery e compagni, a Wembley, possono alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie. La vittoria in finale è ha un sapore ancor più dolce, perché conquistata ai danni degli eterni rivali del Borussia Dortmund.

Pavel Vrba da parte sua, si aspetta che i suoi giochino una buona partita, ma non si aspetta la vittoria contro una corazzata come il Bayern: "Sarà una partita difficile per noi e le emozioni che provo sono forti. Potrà accadere di tutto, il calcio è sempre pieno di sorprese". L'allenatore non ha dubbi su come la sua formazione dovrà muoversi in campo: "Saremo pronti a sfruttare ogni occasione. Cercheremo di far girare il pallone e di sorprendere i nostri avversari". Vrba ha un solo obiettivo: "superare il girone". Vi ricordo che potrete seguire la diretta di Bayern Monaco - Viktoria Plzen a partire dalle 20:45.

Pep Guardiola in conferenza stampa ha mostrato rispetto per gli avversari, elogiando le loro prestazioni: "Li ho visti contro il Manchester City e hanno giocato molto bene nel primo tempo. Hanno ottimi giocatori e praticano un bel calcio". Il tecnico spagnolo non ha voluto svelare la formazione, ma ha speso belle parole nei confronti di Gotze, che potrebbe partire titolare: "Ho bisogno di tutti i giocatori, sono tutti importanti. Gotze è uno di quei giocatori che pensano molto velocemente in campo e mi ha impressionato positivamente". 

Il Bayern Monaco, come in Champions League, prosegue senza intoppi anche in Bundesliga, dove occupa il primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul Borussia Dortmund. Nell'ultima giornata i bavaresi hanno archiviato con un poker la pratica Mainz, grazie all'ottima prestazione di Gotze e ai gol di Robben, Muller e Mandzukic. In Repubblica Ceca, il Viktoria, secondo in classifica, insegue lo Sparta Praha, che ha 6 punti di vantaggio. Gli uomini di Vrba nel fine settimana non sono andati oltre il pareggio contro la capolista. 

I Campioni d'Europa in carica, ospitano all'Allianz Arena il Viktoria Plzen, ultimo del gruppo D. Gli uomini di Guardiola hanno affrontato nel migliore dei modi questa fase a gironi e guidano la classifica del gruppo, grazie alle vittorie ai danni di CSKA Mosca e Manchester City. I tedeschi, vogliono ripetersi, e puntano alla finale di Lisbona, dove sognano di sollevare la Coppa dalle grandi orecchie per il secondo anno consecutivo. Questa sera a partire dalle ore 20:45, potrete seguire su Vavel la diretta di Bayern Monaco - Viktoria Plzen