Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

Vittoria schiacciante dell'Atlético, la terza consecutiva in questa Champions League. Gli uomini di Simeone sono a un passo dagli ottavi, grazie anche a un Diego Costa sempre più decisivo. L'Austria Vienna prosegue il suo cammino in negativo, e vede svanire il sogno europeo.

90'+2. Termina il match! 

90'. Orsato assegna due minuti di recupero.

88'. Occasione Atlético! Gli ospiti sfiorano il poker! Contopiede micidiale, ma Koke conclude troppo centrale e Lindner riesce a deviare.

85'. Cambio per l'Austria Vienna: Leovac sostituisce Royer.

82'. Tentativo vano di Rodriguez: la palla finisce alta sopra la traversa.

81'. Nell'Atlético esce Raul Garcia, al suo posto Lopez.

79'. L'Austria rischia l'autogol! Sul tiro di Raul Garcia, Rogulj devia in porta. Lindner riesce a deviare in corner.

79'. Rodriguez prova a concludere di testa, ma il suo tentativo è troppo debole.

76'. Fase di stallo della partita, le due squadre iniziano ad accusare la stanchezza.

75'. Sostituzione nell'Austria: fuori Jun, dentro Spiridonovic.

67'. Partita nervosa, la settima ammonizione è per Juanfran.

62'. Kienast conclude in porta, ma Courtois salva il risultato.

59'. Cambio nell'Atlético: esce Diego Costa, autore di una doppietta, entra Rodriguez.

56'. Giallo a Gabi per una fallo su Royer al limite dell'area.

52'. GOOOL! DIEGO COSTA PER LO 0 A 3! RAUL GARCIA SCAMBIA CON INSUA, CHE SERVE DIEGO COSTA, PERMETTENDOGLI DI SUPERARE ANCORA UNA VOLTA LINDNER.

50'. Mader prova la conclusione ma non trova la porta.

46'. Nell'Atlético fuori Filipe Luis, dentro Insua.

45'. Inizia la seconda frazione! 

45'+2. Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero.

40'. Ecco la reazione dell'Austria! Ora i padroni di casa riescono a mettere in difficoltà la difesa dell'Atlético e cerca insistentemente il gol. 

38'. Giallo per proteste a Kienast.

37'. Grande occasione per l'Austria Vienna! Hosiner prova il tiro al volo e colpisce la traversa!

34'. Grande azione dell'Atlètico! Filipe Luis parte dalla sinistra e entra in area saltando due difensori, serve Diego Costa che però spedisce alto.

31'. Ammonito Holland per un tocco con la mano.

29'. L'Austria prova a reagire e guadagnare metri, ma la difesa dell'Atlético difende bene l'area di rigore.

26'. Koke prova la conclusione da fuori area, ma non trova lo specchio della porta.

20'. GOOOL! GRAN GOL DI DIEGO COSTA, CHE PARTE DA CENTROCAMPO, SUPERA UN DIFENSORE E BEFFA IL PORTIERE AVVERSARIO SENZA PROBLEMI! 2 A 0!

17'. Cartellino giallo per Hosiner. 

13'. Già un cambio nell'Austria Vienna: esce Stankovic, al suo posto Kienast.

10'. I primi dieci minuti sono di assoluto dominio madrileno, l'Austria Vienna sembra non riuscire a entrare in partita.

7'. GOOOL! ATLéTICO IN VANTAGGIO! DIFESA DELL'AUSTRIA IN BAMBOLA, FILIPE LUIS NE APPROFITTA SERVENDO RAUL GARCIA, CHE SOLO DAVANTI ALLA PORTA NON SBAGLIA!

3'. Il primo tentativo è dell'Atlético: Juanfran prova il tiro a giro dalla destra, Lindner devia in porta.

0'. Fischio d'inizio!

20:42. Le squadre sono appena entrate in campo, suona l'inno della Champions League!

20:40. La panchina dell'Atlético Madrid: David Gil; Insua; Mario Suarez; Rodriguez; Torres; Adrian Lopez; Villa.

20:37. In panchina per l'Austria Vienna: Kardum; Ramsebner; Leovac; Koch; Simkovic; Spiridonovic; Kienast.

20:27. Nell'Atlético, è riuscito il recupero lampo di Diego Costa. Ecco l'undici titolare: Courtois; Filipe Luis; Alderweilerd; Juanfran; Miranda; Tiago; Koke; Raul Garcia; Arda Turan; Gabi; Diego Costa. 

20:25. L'Austria Vienna scende in campo con: Lindner; Rogulj; Ortlechner; Suttner; Mader; Holland; Dilaver; Royer; Jun; Hosiner; Stankovic.

20:18. È tutto pronto all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna per una grande serata di Champions League! Manca meno di mezz'ora al fischio d'inizio, seguite su Vavel la diretta di Austria Vienna - Atlético Madrid. Tra pochi minuti, le formazioni ufficiali.

Prima della diretta di Austria Vienna - Atlético Madrid, che vi ricordiamo, potrete seguire in diretta su Vavel a partire dalle ore 20:45, vediamo insieme quali sono i precedenti tra le due squadre. Gli ultimi scontri risalgono al lontano 1970, nell'allora Coppa dei Campioni. Nei due match, disputati nel mese di settembre, è stato sempre l'Atlético ad avere la meglio e la vittoria, in entrambe le occasioni, è stata firmata da Aragonés e Garate. Toccherà all'Austria, questa sera, provare a riscrivere la storia.

Simeone, nella conferenza stampa di vigilia, ha detto la sua sulla partita e sugli avversari: "Mi immagino una partita con molte difficoltà, ma con la speranza di poterlo risolvere. [...] Abbiamo visto, che contro il Porto l'Austria ha avuto le sue occasioni, giocando un ottimo primo tempo". Vista l'assenza di Baptistão, e quella, probabile, di Diego Costa, il tecnico si aspetta una buona prestazione da parte di David Villa: "Villa vive di gol, ha passato tutta la sua vita facendo gol, quindi spero che nel momento in cui ne avremo più bisogno, arrivino questi gol".

I madrileni dovranno fare di Baptistão: l'attaccante ventunenne, infatti, non sarà disponibile a causa di una distorsione alla caviglia riportata durante un allenamento di qualche giorno fa. Ancor più pesante però, sarà la probabile assenza di Diego Costa, pedina fondamentale per Simeone. L'attaccante ha problemi alla caviglia a causa di un colpo subito nella partita di sabato contro l'Espanyol. Simeone ha reso nota la volontà di giocare del giocatore, e spera in un recupero lampo, ma bisognerà verificare le condizioni del numero 19.

Se L'Atlético nel campionato spagnolo viaggia spedito, l'Austria Vienna è momentaneamente giù dal podio, con un distacco di quattro punti dai primi tre in classifica. Dopo dodici giornate, gli uomini di Nenad Bjelica, si trovano in quinta posizione e seguono il Rapid Vienna, quarto. Il bottino fin qui è abbastanza equilibrato: gli austriaci, infatti, hanno collezionato quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Oggi servirà un'impresa ai padroni di casa, per il morale, e sopratutto per guadagnare punti preziosi in classifica e non dire addio al sogno Champions. 

Manca poco alla diretta di Austria Vienna - Atlético Madrid, ma siamo già in piena atmosfera Champions. Ieri i protagonisti hanno espresso le loro sensazioni durante la conferenza stampa di vigilia. Tra questi, il portiere dell'Atlético, Thibaut Courtois, sicuro delle potenzialità della sua squadra, ma anche della pericolosità degli avversari: "Andiamo a Vienna con un obiettivo preciso: i tre punti. [...] Non sarà facile, l'Austria ha dimostrato grande compattezza a livello difensivo". "Dobbiamo restare concentrati perché sarà una gara difficile. [...] Non possiamo sottovalutarli.

La squadra di Simeone quest'anno è partita benissimo anche nel campionato spagnolo. Dopo 8 vittorie i 8 giornate di Liga, nelle quali i biancorossi hanno affiancato il Barcellona in testa alla classifica, la prima sconfitta stagionale è arrivata nell'ultimo turno. L'Atlético Madrid ha ceduto in casa dell'Espanyol, che con una vittoria di misura, si è portato al settimo posto. Ora i Colchoneros dovranno tenere a bada i cugini del Real Madrid, che dopo la vittoria contro il Malaga, hanno ridotto a -2 le distanze, mentre sono 3 i punti che li separano dalla vetta, occupata dal Barcellona.

I padroni di casa fin'ora non sono stati in grado di imporsi sugli avversari e conquistare una vittoria. Non è stato così per l'Atlético Madrid: i madrileni hanno tutti i pronostici a favore, e se anche in questa partita dovessero portare a casa i tre punti, gli ottavi di finale sarebbero a un passo. In terra austriaca potrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva in questa Champions League per l'undici di Simeone, che ha già superato per 3 a 1 lo Zenit San Pietroburgo, e ha trionfato anche in casa del Porto. Oggi l'avversario non sembra temibile come i precedenti, ma i Colchoneros non possono abbassare la guardia.

Questa sera la Champions League torna da protagonista assoluta. La corsa per arrivare alla finale di Lisbona riprende, e si riaccende la sfida per la Coppa dalle grandi orecchie. Sono numerose le big europee impegnate, fra queste, l'Atlético Madrid di Simeone, ospite dell'Austria Vienna. Nel gruppo G, gli spagnoli sono i grandi favoriti, mentre gli austriaci, che hanno portato a casa una sconfitta nella partita contro il Porto, e un pareggio, in casa dello Zenit, sembrano rappresentare l'anello debole della catena. Qui su Vavel, potrete seguire la diretta di Austra Vienna - Atlético Madrid, a partire dalle ore 20:45.