Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

92' Arriva il fischio finale. L'Anderlecht domina il match, ma i greci portano a casa i tre punti. Micidiali i contropiedi di Mitroglu, autore di una tripletta. Il pubblico belga, nonostante tutto, applaude con sportività i propri atleti. Da Andrea Motta e Vavel Italia è tutto per stasera. Alla prossima.

91' In pieno recupero l'Olympiakos cerca il quarto gol con Weiss, ma Kaminski blocca.

89' Imprecisa anche la conclusione di Tielemans.

86' Ci prova Suarez, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. Serata no per l'attacco dell'Anderlecht.

83' La gara ha poco da dire, ormai. Le due squadre attendono il fischio finale senza affondare il colpo.

78' Si infortuna Dominguez, appena entrato; al suo posto Holebas.

72' GOL DELL'OLYMPIACOS! Ancora Mitroglu! 3-0 per gli ospiti! Punizione esagerata per l'Anderlecht che ha dominato il match, ma è sotto di tre reti.

68' L'Anderlecht ha accusato il colpo e non sta più riuscendo a pungere la formazione avversaria. I greci, invece, difendono il risultato senza problemi.

55' GOL DELL'OLYMPIACOS! Incredibile! Nonostante il dominio assoluto dei padroni di casa, in contropiede arriva il raddoppio dei greci con Mitroglu! Doppietta per lui.

53' Anche Mitrovic vicinissimo alla marcatura, ma Roberto riesce a respingere il tiro ravvicinato.

52' Altra grande occasione per i padroni di casa con Suarez che, da solo davanti a Roberto, calcia al volo fuori.

48' Roberto respinge con i pugni una punizione di Tielemans. Sugli sviluppi, Gillet, a tu per tu con il portiere ospite, anziché tirare mette la palla in mezzo e la sfera viene allontanata dalla difesa.

47' Non cambia il filo conduttore del match: ancora l'Anderlecht in forcing.

46' Riprende la gara. Formazioni invariate in questa seconda frazione.

45' Il primo tempo si conclude con l'Olympiacos in vantaggio per 1-0. Sfortunato l'Anderlecht, che ha dominato questa prima frazione e ha fallito anche un calcio di rigore.

43' L'attaccante argentino ci prova di nuovo su punizione, ma il pallone manca ancora l'obiettivo.

40' Ci prova Suarez, ma il suo tiro è impreciso. 

31' Continua con le sortite offensive la formazione allenata da Van der Brom. Ci prova Praet, dall'interno dell'area, ma la sfera termina alta sopra il montante.

24' Parata di Roberto! Il numero uno greco ha neutralizzato la conclusione poco angolata e priva di potenza di Mitrovic! Il risultato rimane fermo: 1-0 per gli ospiti.

23' Rigore per l'Anderlecht! Samaris ha atterrato Kljestan sugli sviluppi di un corner e il direttore di gara non ha avuto altra scelta.

19' Altra occasione per l'Olympiacos con Mitroglu: l'ex attaccante dell'Atromitos fa partire una fucilata di sinistro, ma la sfera si perde alta sopra la traversa.

18' L'Anderlecht risponde con Suarez, ma Roberto respinge con i pugni.

17' GOL DELL'OLYMPIACOS! Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, in contropiede, la squadra di Michel li punisce. Mitroglu ha capitalizzato su assist di Saviola. 1-0 per i greci!

15' Esce male Roberto su un cross, Nuytinck calcia a porta sguarnita e la sfera viene salvata in maniera provvidenziale da un difensore greco. L'arbitro non se ne avvede e non assegna il corner.

13' Ci prova ancora la formazione di casa con Bruno, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. 

11' Gioco veloce e corale per l'Anderlecht che va vicino al vantaggio con un destro di Praet che si perde sul fondo.

7' Samaris prova la deviazione su corner, ma non trova la porta.

5' Gara molto briosa, ma ancora nessuna occasione.

1' Inizia il match. A gestire la sfera la formazione ospite.

Benvenuti alla diretta Anderlecht - Olympiacos, match del gruppo C di Champions League. Chi vince stasera si candida come rivela del Benfica nella lotta per il secondo posto, alle spalle del Paris Saint Germain "monstre" di Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi e Pastore.

I belgi non stanno vivendo la loro miglior stagione. In campionato, infatti, si trovano soltanto in quarta posizione, a meno nove dallo Standard Liegi capolista e in Champions, la qualificazione non sarà per niente facile. Per il match di stasera Van den Brom avrà l’intera rosa a disposizione, eccetto Vargas.

Queste le parole del tecnico olandese: "Se vogliamo avere ancora voce in capitolo, dobbiamo vincere stasera. Per noi, come per l'Olympiacos, la Champions inizia stasera. Cercheremo di giocare con un piglio diverso rispetto alla Jupiler League, competizione in cui stiamo faticando parecchio".

I greci, invece, stanno invece dominando il campionato, in virtù di cinque vittorie e un pareggio in sei gare disputate. L’unico stop in questa stagione è giunto proprio nella prima giornata della massima competizione europea con il 4-1 inflitto dal Paris Saint Germain. Michel dovrà fare a meno di due giocatori importanti quali Fuster e Machado, ambedue alle prese con problemi ai tendini delle ginocchia. Secondo la stampa locale, nonostante l'ottimo inizio stagionale, in caso di sconfitta, la panchina dell'allenatore spagnolo potrebbe essere a rischio.

Anderlecht-Olympiacos, queste le probabili formazioni:

Anderlecht (4-3-3): Proto; Gillet, Kouyate, Mbemba, N’Sakala; Praet, Tielemans, Kljestan; Bruno, Mitrovic, Suarez. All. Van den Broom.

Olympiacos (4-2-3-1): Roberto; Maniatis, Medjani, Bong, Samaris; Yatabarè, Siovas; Saviola, Dominguez, Weiss; Mitroglu. All. Michel.