Roberto Mancini é il nuovo allenatore del Galatasaray dopo l'esonero a sorpresa di Fatih Terim, lo storico allenatore dei turchi. Mancini aveva lasciato in estate la panchina del Manchester City dopo che il club aveva deciso di sostituirlo con Pellegrini.
 
Il Galatasaray ha rimediato una figuraccia (1-6) nell'esordio di Champions League contro il Real Madrid e questo potrebbe essere uno dei motivi del licenziamento di Terim. Mancini esordirá proprio in Champions mercoledí contro la Juve e avrá il compito di sfruttare al meglio una rosa nella quale sono stati investiti molti soldi.
 
Se in Champions l'inizio é stato disastroso, in campionato il Galatasaray non ha fatto molto meglio ed é addirittura decimo dopo 6 giornate e sabato ha pareggiato in casa col modesto Rizespor.
 
Mancini ha firmato un contratto di due anni da 4.5 milioni di euro a stagione con opzione sul terzo. Mancini ha allenato Fiorentina, Lazio, Inter e Manchester City e anche questa volta ha ottenuto un contratto principesco, anche se non avrá un impegno facile. L'ambiente turco é molto diverso da quello inglese e sta vivendo giorni difficili dopo la sospensione di Besiktas - Galatasaray per invasione di campo.