Un poliziotto belga è stato arrestato martedí a seguito degli incidenti registratisi prima del match di Champions League tra Benfica e Anderlecht. Sono 7 le persone arrestate per gli scontri con tifosi portoghesi e polizia e tra questi c’è anche un agente belga.

In un comunicato la polizia di Bruxelles ha confermato che uno dei suoi effettivi è stato fermato durante gli incidenti e che “ci sará un’investigazione interna una volta ricevuto il dossier dalle autoritá portoghesi”. I sette arrestati sono stati rilasciati dopo aver dichiarato di fronte a un giudice.

Poco prima dell’inizio del match i tifosi di Benfica e Anderlecht sono venuti a contatto e la polizia è dovuta intervenire: un agente portoghese è rimasto ferito. Circa 650 tifosi avevano seguito la squadra dal Belgio, in una partita vinta dal Benfica per 2-0.

Non è la prima volta che i tifosi del Benfica sono protagonisti di episodi del genere: in occasione della finale di Europa League col Chelsea del maggio scorso ad Amsterdam furono arrestati 24 ultras portoghesi per gli incidenti scoppiati prima del match nel centro della cittá.