Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

22:35 - Il PSG inizia bene la sua avventura in Champions, ma nel primo tempo la squadra di Blanc se l'è vista davvero brutta. Weiss risponde a Cavani, poi nella ripresa gli ellenici crollano e concedono una vittoria facile ai francesi. Protagonista Thiago Motta con una doppietta, gloria anche per Marquinhos che segna al debutto. Tra quindici giorni scontro al vertice nel gruppo C tra PSG e Benfica.

92' - L'ultima azione della partita è di Lavezzi, ma il Pocho spara alle stelle.

90' - Due minuti di recupero.

89' - Esordio stagionale per Jérémy Ménez, esce Cavani.

86' - GOL DEL PSG! Ancora su calcio d'angolo i francesi, questa volta lo stacco vincente è di Marquinhos che bagna con il gol l'esordio in maglia parigina.

84' - Esce il migliore in campo dell'Olympiakos, Weiss: prende il suo posto Yatabaré.

82' - Roberto!! Il portiere dell'Olympiakos para il rigore a Ibrahimovic e poi si immola per impedire allo svedese di ribadire in rete.

81' - Rigore per il PSG! Samaris sgambetta Ibrahimovic in area, nessun dubbio sulla decisione di Brych.

79' - Esce Verratti, sostituito da Rabiot.

76' - Contropiede del PSG: Ibrahimovic serve Cavani, conclusione del Matador che Roberto respinge in qualche modo.

74' - Michel manda in campo Saviola al posto di Fuster, ma questo cambio appare leggermente tardivo.

73' - GOL DEL PSG! La fotocopia precisa della seconda rete! Angolo di Lavezzi a trovare ancora la testa di Thiago Motta.

68' - GOL DEL PSG! Angolo di Lavezzi, stacco di testa di Thiago Motta che mette fuori causa Roberto. Era da qualche minuto che il PSG premeva con decisione in avanti.

67' - Occasionissima per Ibrahimovic! Lavezzi scatta in posizione regolare, palla in mezzo perfetta per lo svedese che manca la deviazione vincente.

60' - Primo cambio nell'Olympiakos: Campbell prende il posto di Dominguez. Inserita una seconda punta per fare coppia con Mitroglou.

59' - Tentativo di Cavani messo in angolo da Roberto.

55' - Punizione senza esito, con il PSG che rischia di prendere il contropiede.

54' - Sgroppata di Lavezzi sulla destra, Weiss lo stende proprio sotto gli occhi dell'assistente di Byrch.

50' - Francesi più pimpanti in questo avvio di secondo tempo, l'Olympiakos si sta abbassando un po' troppo.

47' - Il PSG si dispone adesso con il 4-3-3. Matuidi si è abbassato sulla linea dei centrocampisti, Lavezzi e Ibrahimovic sostengono Cavani nel tridente offensivo.

46' - Si riparte con una novità nel PSG: Lavezzi prende il posto di Lucas.

21:45 - Nell'altra partita del girone il Benfica ha chiuso il primo tempo in vantaggio sull'Anderlecht. I lusitani, prossimi avversari del PSG, hanno sbloccato in apertura con Djurcic e poi raddoppiato grazie a Luisao.

21:40 - Cinismo assoluto del PSG, in vantaggio grazie all'unica occasione avuta. L'Olympiakos non si è fatto però scoraggiare e ha meritato il pareggio, creando persino i presupposti per passare in vantaggio. Blanc dovrà sistemare qualcosa negli spogliatoi.

45+1' - Finisce il primo tempo: 1-1 tra Olympiakos e PSG. Risultato che, incredibile a dirlo, va stretto ai greci.

45' - Un minuto di recupero.

40' - Ibrahimovic reclama per una presunta spinta in area di Maniatis, ma non c'è stato nulla.

30' - Ammonizione per Bong che stende Lucas dopo che il brasiliano l'aveva saltato. Ne scaturisce un calcio di punizione interessante per il PSG.

25' - GOL DELL'OLYMPIAKOS! Gol strepitoso di Weiss! Si beve Marquinhos e Thiago Silva, poi batte Sirigu per il meritato pari dei greci.

22' - Olympiakos vicino al pareggio! Thiago Silva anticipa Mitroglou che stava per scavalcare Sirigu su una disattenzione della retroguardia parigina.

19' - GOL DEL PSG! Uno-due Maxwell-Ibrahimovic, il brasiliano si trova solo davanti a Roberto e appoggia su Cavani che deve solo depositare in rete.

15' - Palo dell'Olympiakos! Destro da fuori di Fuster che colpisce il montante, poi palla messa in angolo. Il PSG sta soffrendo.

12' - Nell'Olympiakos si sta mettendo in evidenza Weiss: l'ex Pescara si accentra da destra e prova la conclusione che termina a lato di poco.

8' - I giocatori del PSG stanno facendo quello che aveva chiesto loro Blanc, cioè un lungo possesso palla per arginare le scorribande dei greci. Il lungo fraseggio è stato interrotto da un fuorigioco di Ibrahimovic.

2' - Traversa dell'Olympiakos! Weiss lascia partire un destro dai 25 metri, Sirigu era battuto. Subito un'occasionissima per i padroni di casa.

1' - Si comincia! L'arbitro tedesco Byrch comanda l'inizio delle operazioni. Il PSG attacca in questo primo tempo da sinistra verso destra in maglia biancoblù. Olympiakos con la tradizionale divisa biancorossa.

20:40 - Una marea biancorossa è pronta ad accogliere i ventidue in campo. Atmosfera caldissima per il debutto europeo del PSG.

20:35 - Non mancano le sorprese nelle formazioni in campo stasera. Michel si affida al 4-2-3-1 con Mitroglou preferito a Saviola, recuperato in extremis Bong. Sulla sponda parigina Blanc vara il classico 4-4-2: Matuidi e Lucas esterni di centrocampo, Cavani e Ibrahimovic di punta, mentre van der Wiel vince il ballottaggio con Jallet. Sciolto anche l'altro dubbio della vigilia: gioca Marquinhos al posto dell'infortunato Alex, vinto il ballottaggio con Camara.

L'attaccante ellenico Mitroglou è carico in vista della sfida ai francesi e arriva al match con ben sei reti all'attivo: "A questi livelli bisogna restare concentrati per tutti i 90 minuti e dare sempre il 100%. Dovremo ascoltare attentamente le indicazioni del mister. Il PSG è una squadra fortissima che ha giocatori di livello assoluto in tutti i reparti. Tutti noi vogliamo impegnarci al massimo in Champions come in campionato".

Michel è convinto che l'Olympiakos possa dire la sua stasera contro il PSG: "Blanc deve adattarsi alla sua nuova squadra, ma il Paris Saint-Germain resta uno dei top club mondiali con uno stile di gioco universalmente riconosciuto. Non intendo comunque cambiare schieramento rispetto al campionato perché dobbiamo portare avanti il nostro modo di giocare anche in partite importanti come questa".

Blanc si è detto fiducioso sulla capacità della sua squadra di affrontare trasferte difficili come questa: "Vogliamo ripetere la prestazione offerta contro il Bordeaux, cercando di monopolizzare il possesso palla che sarà fondamentale per essere pericolosi. Considero la Champions una competizione importante, ma per arrivare lontano non si devono bruciare le tappe: è fondamentale pensare partita dopo partita".

Parte da Atene l'avventura europea del Paris Saint-Germain, desideroso di migliorare i quarti di finale della scorsa edizione. È cambiato l'allenatore, da Ancelotti a Blanc, e si sono aggiunti a un gruppo già fortissimo Marquinhos, Digne e Cavani. Il sogno è riportare il calcio francese sul trono d'Europa dopo l'ultimo e finora unico successo transalpino targato Marsiglia nel 1993. La rosa è assolutamente competitiva e consente al PSG di potersela giocare alla pari con quasi tutti i top club. Ciò detto, non va assolutamente sottovalutato l'esordio di stasera: l'Olympiakos, alleato dallo spagnolo Michel, sta dominando il campionato greco e lo stadio Karaiskakis sarà una bolgia infernale per i parigini.