Era nell'aria, ma così improvvisamente non se lo aspettava nessuno. Leonardo Nascimento de Araújo, meglio noto come Leonardo, lascia dopo due anni la carica di direttore sportivo del Psg. Una notizia rimbalzata dall'emittente qatariota BelN Sport all'edizione dell'Equipe.
All'origine della decisione la squalifica da parte della Federazione Francese con il recente aumento della squalifica al giugno 2014 per i fatti accaduti al termine della gara contro il Valenciennes, quando Leonardo aveva spinto l'arbitro Alexandre Castro reo del cartellino rosso a Thiago Silva.
Resterà formalmente in carica sino alla fine del mercato estivo anche se ha fatto sapere che i suoi compiti cesseranno un secondo dopo la firma del contratto da parte di Edinson Cavani. Nel frattempo la dirigenza, fingendo stupore, si è dichiarata dispiaciuta: "Siamo molto dispiaciuti per la decisione di Leonardo, ma rispettiamo la sua scelta".
Sicuramente la squalifica inflitta può essere stat la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma i dissapori con la dirigenza e la scelta di Blanc come nuovo allenatore al posto di Ancelotti, paiono delle motivazioni più convincenti perarrivare ad una scelta così drastica e rinunciare ad un ingaggio da 2.5 milioni di euro l'anno. Nota di colore, probabilmente Leonardo se ne tornerà in Italia e potrà approfondire dal vivo il discorso matrimonio con la giornalista Sky Anna Billò.