Dopo la conclusione delle prime due giornate dei gironi eliminatori il Mondiale Under 20 parla chiaro: la Spagna è l'unica squadra a punteggio pieno, l'unica che gioca un calcio adulto e maturo con tanti talenti da mettere in vetrina. Su tutti i già conosciuti Jese Rodriguez e Deulofeu esterni d'attacco rispettivamente appartenenti alle canteras di Real Madrid e Barcellona. I due talenti stanno dominando il palcoscenico del mondiale turco con gol e spettacolo supportati da un'organizzazione di squadra che fa invidia a tante nazionali maggiori.

Antagoniste per la compagine iberica non sembrano per ora esserci. La Francia li affronterà stasera alle 20:00 nella gara che assegna il primo posto nel girone ma é reduce da un brutto stop contro gli Stati Uniti; l'Inghilterra è la maggiore delusione e potrebbe dover addirittura ricorrere ad agganciarsi al treno delle migliori terze per passare il girone; il Portogallo forse è la più temibile per la Spagna ma stenta a trovare ritmo e continuità. Infine tra le papabili antagoniste al trofeo ci sono le sudamericane Colombia, Uruguay e Cile che alternano momenti di grande calcio ad attimi di preoccupanti blackout, soprattutto difensivi, ma dotate di talenti nitidissimi che non esitano a mettersi in mostra quali Quintero,de Arrascaeta e Castillo.

Tra le tante sorprese segnaliamo il grande avvio di Iraq, Uzbekistan e Corea del Sud, che hanno fermato squadre blasonate e molto più quotate e rischiano seriamente di passare il turno sognando di arrivare più in fondo possibile. Stasera continua il grande calcio del Mondiale Under 20 con le giornate conclusive dei gironi A e B;su tutte spiccano le partite Spagna-Francia (20:00) e Corea del sud-Nigeria (17:00).