L'esordio dell'Italia nella Confederations Cup è stato davvero positivo e l'umore tra gli azzurri è alto dopo il 2-1 e i primi tre punti. Prandelli è soddisfatto: "Sono molto contento, quando le partite si preparano bene, hai la gamba e la disponibilità dei ragazzi sai quello che devi fare in campo. Ed oggi lo sapevamo".
 
Lo schema con Balotelli unica punta ha funzionato bene, e l'attaccante del Milan é andato vicino al gol piú volte, prima di insaccare il 2-1 a una decina di minuti dal termine. L'esultanza di SuperMario gli é costata una cartellino giallo che sarebbe stato meglio evitare. "C'è questa regole dei due gialli ma io non lo sapevo, la prossima volta non la faccio" ha detto Balo.
 
Gran partita di Pirlo, in gol alla centesima presenza con una punizione delle sue: "Bello festeggiare le 100 presenze in azzurro al Maracanà, poi abbiamo vinto e ho anche fatto gol, meglio di così... Avevo pensato di poter segnare su punizione; mi ha fatto molto piacere ricevere applausi in uno stadio come questo". "É un esempio per tutti noi e lo abbiamo ringraziato prima della partita" ha detto Prandelli.
 
Soddisfatto ance Buffon, che non é dovuto intervenire molto e ha subito gol solo su rigore: "Era una nazionale che temevamo molto, che spesso ci ha messo in difficoltà tattica e atletica; oggi invece abbiamo dimostrato di essere più forti di loro".