Il Barcellona si é qualificato per la semifinale di Champions per la sesta stagione consecutiva dopo una partita sofferta, che i catalani non hanno mai controllato completamente e che stavano perdendo a 30 minuti dal termine per il gol di Pastore. Messi fino a quel momento era rimasto seduto in panchina a mangiarsi le unghie, con una gran voglia di entrare in campo.  Il gol del PSG ha obbligato Vilanova a rischiarlo, e la Pulga ha risolto in qualche modo anche questa partita. La sua presenza ha creato un'atmosfera di speranza per un Barça al di sotto del suo standard, che rischiava di subire il secondo gol in contropiede e non riusciva a tirare nello specchio della porta: poi Messi, e il gol di Pedro. "Ma come sta Messi?" hanno chiesto a Roura nella conferenza stampa: "Ha dovuto fare antidoping quindi non lo abbiamo ancora visto dopo la partita".

E senza di lui come sarebbe finita? "Non lo sapremo mai: quelli che hanno giocato comunque hanno dato tutto, era un match molto difficile e il PSG ha fatto una gran partita. In piú a noi mancavano diversi giocatori, incluso Leo". Obiettivo raggiunto o volete vincere la Coppa? "Nessuno ha fatto sei semifinali consecutive quindi giá questo e un gran risultato: peró é chiaro che vogliamo andare in finale, e magari vincerla."
 
Di nuovo il Barcellona ha dovuto rimontare e soffrire, una situazione che negli ultimi tempi si é riproposta spesso: hanno chiesto a Roura se questo è positivo per la squadra o se sarebbe meglio vincere con maggiore tranquillitá. "Personalmente avrei preferito finire il primo tempo 3-0: comunque a questi livelli le partite sono sempre molto difficili: abbiamo avuto la voglia e la grinta per rimontare, sono alcune delle nostre qualitá".
 
E ancora una volta nei momenti di soffernza è apparso Victor Valdes, anche stasera decisivo con una parata su Lavezzi  nel primo tempo e la solita grande sicurezza. Questo Barça peró puó fare meglio di cosí. "Possiamo sempre migliorare, non c'é dubbio: ora è importante recuperare fisicamente e vedremo come affrontare la semifinale. Valdes è stato fantastico, ormai sono diverse partite che gioca in maniera eccezionale, è in ottima forma, anche fisica". Il suo futuro? "É un tema di cui parleremo quando sará il momento, vedremo. Credo che non siamo stati bene come altre volte, ma vorrei anche dare i meriti all'avversario, che è stato in grado di tenere il possesso palla a lungo e di crearci molti problemi".