Gran partita del Real Madrid al Bernabeu e risultato inequivocabile: il 3-0 significa qualificazione quasi certa alle semifinali per il terzo anno consecutivo. Naturalmente Mourinho ha ammonito chi giá dá per scontato il passaggio del turno. "La storia del calcio è piena di miracoli".
Il tecnico è comunque soddisfatto della prova dei suoi: "La squadra ha giocato bene, ha difeso bene, ha fatto una partita seria ed equilibrata. Sapevano che in questa competizione sono i dettagli a fare la differenza. Hanno rispettato l'avversario: loro hanno un buon attacco. Sono molto soddisfatto". Terim ha detto che l'arbitro non ha avuto coraggio. Pensa che ci fossero i due rigori? "Non ho visto bene ma se lo ha detto Terim..."
Dopo questa partita direbbe che il Galatasaray è la squadra piú debole delle otto arrivate nei quarti di finale? "Credo semplicemente che abbiamo fatto una gran partita e abbiamo meritato di vincere". Piú difficile la seconda parte?: "Quando si segna cosí presto, la partita cambia. Terim è un ottimo allenatore e sa usare bene i suoi uomini. Nel secondo tempo ha fatto dei cambi, con la difesa a tre, e sono riusciti ad attaccare meglio".
Le sarebbe piaciuto conoscere giá il rivale della semifinale? "Se perdiamo non ci sará semifinale. In ogni caso io preferisco, e credo anche i tifosi, che ci sia un sorteggio per ogni fase, credo sia molto meglio". Terim ha detto che servirebbe un miracolo, è d'accordo? "La storia del calcio è piena di miracoli, dunque anche loro possono sperarci. Ho abbastanza esperienza per sapere che non è finita. Devo essere in grado di spiegare alla mia squadra che anche a Istambul dovremo giocare al 100%".
Diversi giocatori del Real Madrid si sono fermati per parlare con i giornalisti dopo il match. Uno di questi è Benzema, tornato a segnare dopo un periodo di appannamento. "Sono felice per il gol: siamo molto vicini alla semifinale ma manca ancora una partita, speriamo di ripeterci a Istanbul". Resterai anche l'anno prossimo? Si parla molto di te in chiave mercato: "Sono contento qui a Madrid, ho un contratto e continueró a giocare a Madrid".
Si ferma a parlare anche Varane: Qualificazione chiusa? "É stato importante non aver subito gol, siamo stati bravi a non lasciare spazi". Sei uno dei nuovi volti del Real Madrid, come ti senti in questa situazione? "Mi sento in forma e voglio continuare a crescere. Nel ritorno dobbiamo cercare di vincere ancora e restare concentrati. Mancano solo tre partite per vincere la Coppa ma saranno le piú difficili".