Si avvicina la grande sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Juventus (20:45), considerata dall’ex interista e ora amministratore delegato del Bayern  Rumenigge “una finale anticipata”. Conte dovrá decidere se schierare o meno le due punte: negli ultimi giorni infatti si è parlato della possibilitá di un 3-5-1-1 con Vucinic unico attaccante. In realtà il montenegrino, che non ha giocato contro l’Inter e per questo sembrava destinato a giocare stasera al 100%, non è stato bene negli ultimi giorni causa febbre. L’altra possibilitá è che l’allenatore bianconero schieri il solito 3-5-2 con la coppia Matri-Quagliarella, la stessa che ha sbancato S.Siro sabato scorso.

A Monaco sono circa 7.000 i tifosi bianconeri giunti dall’Italia ma anche residenti in Germania: secondo Rai Sport i tifosi bianconeri hanno invaso Marienplatz in attesa dell’inizio dell’incontro. La Juve avrá dunque grande supporto dai suoi sostenitori, che sicuramente si faranno sentire nello stadio.

Nel Bayern l'unico dubbio riguarda la presenza di Ribery, l’ala francese in ballottaggio con Robben: Ribery sta recuperando da un problema al piede, ma in ogni caso le sue caratteristiche sono abbastanza simili a quelle dell’olandese, dunque nello schema tattico del Bayern (un 4-2-3-1) non dovrebbe cambiare nulla. Con Javi Martinez squalificato sará Luiz Gustavo a fare da schermo alla difesa in coppia con Schweinsteiger, uno degli uomini piú importanti del Bayern insieme a Muller.

Si affrontano in questa gara i due migliori attacchi di questa edizione della Champions: il Bayern guida la classifica con 18 reti, i bianconeri ne hanno segnate una in meno. I rispettivi capocannonieri sono Quagliarella e Muller con 4 gol ciascuno.  La Juve ha anche la miglior difesa del torneo, solo 4 gol subiti, e Buffon non prende gol da 492 minuti.

(Fonte Sky.it e Repubblica.it)