Nasser al-Khelaifi, il proprietario del PSG, ha lanciato un messaggio a tutto l’ambiente e al proprio tecnico Carlo Ancelotti in una intervista all’Equipe. “Non capisco tutte queste voci sul futuro di Ancelotti” ha affermato il qatariota. “Ancelotti è sotto contratto ancora per un anno e ha fatto un buon lavoro finora”. L’accordo tra l’allenatore ex Milan e Juventus e i francesi prevede inoltre un rinnovo automatico in caso di piazzamento tra i primi 3 nella Ligue 1 e conseguente qualificazione alla Champions. “Abbiamo sette punti di vantaggio sull’Om (Marsiglia) e siamo nei quarti di finale della Champions league e della Coppa (di Francia), è un buon lavoro”

Al-Khelaifi ha bollato come “voci” i presunti contatti del club con Wenger e Mourinho. Lo sceicco ha anche espresso la sua ammirazione per Beckham: “Ingaggiarlo è stata una delle migliori decisioni che abbiamo preso. Ha portato un’ottima atmosfera nello spogliatoio, tutti lo adorano: è un giocatore e un ambasciatore eccezionale. Vogliamo che rimanga anche la prossima stagione”.

Il PSG riceverà domani il Barcellona nell’andata dei quarti di Champions: “Siamo realisti, affronteremo la squadra migliore del mondo, ma sono sicuro che i giocatori daranno il 200%, perché questa sará qualcosa di piú di una partita di calcio. Sará una sfida immensa”. I francesi avranno a disposizione Ibrahimovic, cui la UEFA ha ridotto la squalifica per l’espulsione nel turno precedente con il Valencia, da due giornate a una.

L’Equipe aveva pubblicato nei giorni scorsi un’indiscrezione secondo cui Mourinho avrebbe inviato al PSG dei video in cui dá suggerimenti su come battere il Barcellona: immagini delle ultime gare in cui il Real Madrid si è imposto sui catalani e incentrate sui punti deboli della difesa e su come limitare Leo Messi. L’allenatore in seconda del Real Madrid, Aitor Karanka,  ha smentito questa notizia.

(Fonte Repubblica.it)